Gestisce le attività amministrative che riguardano i servizi scolastici.
Assessora
Dirigente del Settore: Cultura, Istruzione, Politiche sociali e Tempo libero
Posizione organizzativa e Responsabile Pedagogico
Referente amministrativo
Referente Amministrativo
Comitato formato da genitori di alunni iscritti al servizio di refezione scolastica.
In attuazione della Delibera G.R n 1531/2024 in materia di Diritto allo Studio ( L.R 26/2001) si assegna il contributo regionale per la fornitura dei libri di testo agli studenti residenti frequentanti le scuole Secondarie di I e II grado.
L'iscrizione al servizio di mensa non deve più presentata in quanto è un compresa nell’iscrizione alla classe di riferimento presso l’istituto scolastico.
Le nuove iscrizioni al servizio di trasporto scolastico devono essere presentate dal 1 aprile al 31 maggio e avranno validità fino al termine del ciclo scolastico.
Per ogni anno scolastico le famiglie che hanno accertate esigenze di carattere economico e familiare ed un valore ISEE modico possono presentare domanda di riduzione delle rette dei servizi scolastici (mensa e trasporto) e/o domanda di sconto fratelli.
Per presentare rinuncia ai servizi scolastici è necessario compilare formale rinuncia sul portale dedicato accedendo con SPID o CIE.
Le iscrizioni al servizio pre-scuola già in essere dall'anno scolastico 2024-25 sono ritenute valide fino al termine del ciclo scolastico frequentato dall’alunno/a salvo eventuale formale rinuncia presentata sul portale dedicato.