Nel caso di iscrizioni entro i termini (1 aprile - 30 giugno 2025) l'Amministrazione comunale prende atto dell' istanza entro i 60 giorni successivi la data di iscrizione.
Le famiglie saranno contattate solo ed esclusivamente se la domanda non verrà accolta per mancanza di disponiblità di posti.
Nel caso di rinuncia al servizio:
- se avviene prima dell' inizio dell' anno scolastico in corso, la presa d'atto da parte degli Uffici competenti è immediata;
- se avviene entro il mese di dicembre 2025, la presa d'atto degli uffici competenti avrà decorrenza dal 1 febbraio 2026;
- se avviene oltre il 31 dicembre 2025 l' istanza non potrà essere accolta pertanto si dovrà sostenere il costo del servizio per l' intero anno scolastico.
Le iscrizioni al servizio prescuola presentate oltre al termine del 30 giugno 2025 possono essere accolte SOLO in relazione alla disponibilità di posti. In caso di disponibilità di posti le domande di iscrizione pervenute oltre i termini ed entro il 31 ottobre 2025 possono essere accolte per il primo periodo (ovvero dal mese di settembre al mese di gennaio compresi) mentre le domande di iscrizione pervenute dal 1 novembre 2025 al 31 gennaio 2026, potranno usufruire del servizio prescuola in relazione alla disponibilità di posti per il secondo periodo, ovvero dal mese di febbraio al mese di giugno compresi.