Istruzione - Rinuncia ai servizi scolastici

Cosa occorre fare per rinunciare ai servizi scolastici già attivati.

Richiedi online

Alunni delle scuole dell'infanzie, delle scuole primarie e secondarie di 1 grado.

Descrizione

I genitori degli alunni iscritti al servizio mensa, trasporto scolastico e pre-scuola che intendono rinunciare all'utilizzo del servizio o annullare l'iscrizione, devono accedere al seguente portale https://sociali.dgegovpa.it/argenta
dopo essersi registrati a SPID.

Le famiglie che non intendano usufruire del servizio sono tenute a richiedere l'autorizzazione al pranzo domiciliare al Dirigente scolastico presso le segreterie didattiche e a rinunciare al servizio seguendo le indicazioni presenti nella guida allegata.

E' ancora possibile ANNULLARE L'ISCRIZIONE quando compare la dicitura RICHIESTA DA VERIFICARE, se invece compare la dicitura SERVIZIO IN EROGAZIONE è necessario procedere con la RINUNCIA.

Occorre compilare il modulo di rinuncia al servizio entro la fine del mese che precede il ritiro.
La rinuncia dopo il predetto termine, comporta il pagamento della quota mensile prevista per il servizio.

SPID o CIE

La rinuncia ai servizi scolastici:

• pre scuola
  • mensa
  • trasporto

LA RINUNCIA VA PRESENTATA IL MESE PRECEDENTE E IL RITIRO DEVE ESSERE SEMPRE FORMALIZZATO TRAMITE L'APPOSITA PROCEDURA INDICATA NEL PORTALE.

Occorre accedere con SPID al portale indicato di seguito.

Richiedi online

Telefono: +39.0532 330.354