Aperitivo tematico 28 aprile 2023 - Longastrino
Il 28 aprile 2023 nella sala polivalente di Longastrino LIBERA EMILIA ROMAGNA ha organizzato un incontro con gli attori del territorio: cittadin* singoli, associazioni, RpC, comitati. L'obiettivo è stato quello di presentare il progetto, conoscere i bisogni del territorio, costruire e consolidare una rete da coinvolgere durante tutte le fasi del percorso partecipativo. Presenti anche l'Amministrazione del Comune di Argenta e il partner del Progetto “Cooperare con Libera Terra”.
Aperitivo tematico 5 maggio 2023 - Argenta
Il 5 maggio 2023 nel Chiostro dei Cappuccini ad Argenta LIBERA EMILIA ROMAGNA ha organizzato un incontro con gli attori del territorio: cittadin* singoli, associazioni, RpC, comitati. L'obiettivo è stato quello di presentare il progetto, conoscere i bisogni del territorio, costruire e consolidare una rete da coinvolgere durante tutte le fasi del percorso partecipativo. Presenti anche l'Amministrazione del Comune di Argenta e il partner del Progetto “Cooperare con Libera Terra”.
Il campo estivo di "E!state Liberi" al bene confiscato a Longastrino
LIBERA EMILIA ROMAGNA organizza quest'anno un campo non residenziale a Longastrino.
Cinque giorni di attività, tra incontri, podcast, gruppi di lavoro e gite, intorno al bene confiscato di via Giuliana 32.
Sono aperte le iscrizioni per il campo di E!State Liberi che si svolgerà dal 4 all' 8 settembre ad Argenta.
Il campo è rivolto a ragazz* tra i 14 e i 18 anni, gratuito, finanziato dal progetto VIA GIULIANA 32, portato avanti insieme al Comune di Argenta e a Cooperare con Libera Terra grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna.
Podcast "La fattoria confiscata. Viaggio nel bene confiscato di Longastrino"
Le studentesse e gli studenti della classe terza B dell’Istituto di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini” di Argenta hanno visitato il bene confiscato, raccolto suoni, fatto interviste. E poi montato audio, scelte le musiche e le parole. Un percorso da cui è nato un episodio podcast.
L'episodio è online su tutte le piattaforme