Compensi amministratori e consiglieri

Compensi degli Amministratori:
Di seguito vengono indicate le indennità di funzione mensili, percepite dal Sindaco, dai Componenti la nostra Giunta Comunale e dal Presidente del Consiglio Comunale. Tali indennità mensili, corrisposte per sole 12 mensilità, sono state decurate del 10% nel corso dell'anno 2006 per effetto di quanto previsto dall'art. 1, comma 54, della Legge 266/2005 (Legge Finanziaria per l'anno 2006).

Inoltre i compensi appaiono differenziati in modo sostanzioso perchè l'articolo 82 comma 1 del Decreto Legislativo 267/2000, che disciplina la materia, prevede che tali compensi vengano ridotti della metà per gli assessori che siano lavoratori dipendenti e non abbiano chiesto l'aspettativa per l'espletamento del mandato.

Compensi attribuiti ai Consiglieri Comunali:
Tali compensi riguardano la corresponsione dei gettoni di presenza per la partecipazione alle sedute consiliari e di commissioni consiliari, le indennità chilometriche, se dovute, attribuite in relazione alla partecipazione alle sedute stesse e i rimborsi spettanti per l'utilizzo dei sistemi di connettività. Si ricorda che l'importo del gettone di presenza è stato determinato in euro 27, 89 con Determinazione dirigenziale n. 90 del 27/01/2006. Si ricorda, inoltre, che annualmente, ai sensi dell'art. 7 del vigente Regolamento per il funzionamento della struttura a supporto del Consiglio Comunale, sono determinate risorse finanziarie destinate alle attività dei gruppi consiliari.

Trasferte Consiglieri Comunali:

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 15:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri