Separazione e divorzio davanti all'Ufficiale di Stato Civile

I coniugi che vogliano consensualmente separarsi, divorziare o modificare le precedenti condizioni di separazione o divorzio, possono concludere un accordo direttamente davanti all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune.

I coniugi potranno inoltrare la modulistica all'indirizzo pec del Comune municipio@pec.comune.argenta.fe.it , per ottenere un successivo appuntamento durante il quale si provvederà alla redazione e sottoscrizione del primo accordo.

Possono concludere gli accordi di separazione, di divorzio o modificare le condizioni di separazione e divorzio davanti all'ufficiale di Stato Civile del nostro Comune le coppie in cui almeno uno dei soggetti sia residente nel Comune di Argenta; coloro che si siano sposati nel Comune di Argenta, o abbiano trascritto l'atto in codesto Ente.

Ai ini della sottoscrizione dell'accordo di separazione/divorzio davanti all'Ufficiale di Stato Civile, è necessario presentare apposita istanza, come da documetazione presente in questa sezione.

I coniugi si dovranno presentare innanzi all'Ufficiale di Stato Civile e dovranno consegnare la ricevuta di versamento di € 16,00 effettuato mediante bollettino PagoPA inviato dall'Ufficio competente, documento di riconoscimento valido, e trasmissione dell'apposita modulistica.

I coniugi potranno così ottenere la separazione, il divorzio o modificare le condizioni di separazione e divorzio.

Il procedimento in oggetto comporta la redazione di un primo atto di separazione o divorzio, che dovrà essere sottoscritto dai coniugi e dall'Ufficiale di Stato Civile, e la sottoscrizione di un secondo accordo per la conferma non prima di 30 giorni dal precedente.

Versamento di € 16,00 a seguito dell'emissione di PagoPA.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Stato civile

Piazza Garibaldi n. 1 Argenta (Fe)

Telefono: +39 0532.330.208
Telefono: +39 0532.330.247