Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero
Cittadini che intendano trasferirsi stabilmente all'estero.
Trasmissione del modello Ministeriale Allegato 2 - Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero, tramite pec all'indirizzo: municipio@pec.comune.argenta.fe.it
Modello debitamente compilato e sottoscritto dall'interessato se cittadino maggiorenne, allegando copia di un documento di identità valido.
Cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente del Comune di Argenta per trasferimento in uno Stato estero.
L'Ufficiale di anagrafe, nei due giorni lavorativi successivi alla presentazione delle dichiarazioni, effettua le iscrizioni e le cancellazioni anagrafiche.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Cambio alloggio ERP
Le dichiarazioni di cambio di residenza sono rese e sottoscritte di fronte all'Ufficiale di anagrafe o inviate con le modalità di cui all'art.38 D.P.R. 28.12.2000 n.445.
In questa sezione è possibile visionare e scaricare i dati demografici raccolti ed elaborati dall'Ufficio di Statistica. Si tratta di dati di stato e movimento sulla popolazione locale provenienti dall'applicativo dell'anagrafe comunale.
Le convivenze di fatto instaurano precisi diritti per i conviventi, in materia di alloggi, in caso di malattia o ricovero e in ambito penitenziario.
L’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.) è stata istituita con legge 27 ottobre 1988, n. 470 (LEGGE 27 ottobre 1988, n. 470 – Normattiva) ed è gestita dai Comuni.