Finanziamenti contributi e benefici economici

Progetto conciliazione vita-lavoro 2024 - Avviso pubblico rivolto alle famiglie
Notizie 3 giu 2024

Progetto conciliazione vita-lavoro 2024 - Avviso pubblico rivolto alle famiglie

A partire dal 5 giugno fino al 31 luglio, le famiglie che hanno i requisiti richiesti potranno avanzare domanda di contributo.

Progetto conciliazione vita-lavoro 2024: la brochure con l'offerta del nostro territorio
Notizie 31 mag 2024

Sono otto nel nostro territorio i centri estivi accreditati al progetto regionale conciliazione vita/lavoro.

Digitalizzazione, innovazione

Digitalizzazione, innovazione

Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Finanziamenti PNRR NextGeneration EU

Finanziamenti PNRR NextGeneration EU

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: lo strumento che  traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare grazie all’utilizzo dei fondi europei di Next Generation EU

Transizione ecologica

Transizione ecologica

Missione 2 - Rivoluzione verde e transizione ecologica

Abbattimento barriere architettoniche

Contributi per interventi atti al superamento delle barriere architettoniche su immobili privati già esistenti ove risiedono portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti (di carattere motorio e dei non vedenti).

Centro per le famiglie - Assegno di Maternità

L'assegno va chiesto al Comune di residenza e viene pagato dall'INPS.

Centro per le famiglie - Contributo per la frequenza dei Centri ricreativi estivi - Progetto Conciliazione Vita-Lavoro

I Comuni del Distretto Sud-Est della Provincia di Ferrara aderiscono anche per l’anno 2024, individuando il Comune di Mesola quale Capofila del Progetto.

Contributi straordinari

Contributi straordinari in favore di nuclei con minori, anziani e disabili, nei quali sussistano gravi motivi sanitari, economici , sociali , tali da richiedere un intervento immediato, nonchè per sostenere spese funerarie.

Contributo per manifestazioni

Le richieste di contributo possono essere presentate dalle Associazioni iscritte nell'Elenco Comunale delle associazioni, Enti pubblici e privati, Comitati temporanei per l'effettuazione di manifestazioni e iniziative temporanee.

Erogazione gratuita farmaci in fascia C

Erogazione grartuita di farmaci in fascia C da ritirare presso la Farmacia dell'Ospedale di Argenta

Abbattimento barriere architettoniche L. 13-89

Modulo per richiesta contributo per abbattimento barriere architettoniche negli edifici privati