Informagiovani dei Comuni di Valli e Delizie

L'Informagiovani e è un servizio pubblico e gratuito rivolto ai giovani fino ai 35 anni dei Comuni di Argenta, Porto Maggiore ed Ostellato.

Competenze

L’Informagiovani dei Comuni di Valli e Delizie è un servizio gratuito ed informativo rivolto a giovani da 14 a 35 anni , per ricevere orientamento e consulenza nell’ ambito della formazione, lavoro, tempo libero, volontariato e cittadinanza attiva.

L’ accesso è libero nella giornata del martedì dalle ore 9:00 alle ore13.00 oppure previo appuntamento.

L’ informagiovani inoltre è titolare dell’ erogazione delle tessere youngercard , la carta di cittadinanza attiva che promuove la partecipazione a progetti di volontariato e premiare l’impegno nei confronti della comunità.

L’ adesione alla youngercard( rivolta a tutti i ragazzi da 14 a 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna) riserva infatti ai titolari  una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi ,come teatri, cinema e palestre e sconti presso numerosi esercizi commerciali , convenzionati su tutto il territorio regionale.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Settore Cultura, Turismo e Servizi alla Persona

Si occupa di attività culturali, manifestazioni artistiche, erogazione di contributi a sostegno del reddito, alloggi E.R.P., servizi educativi per la prima infanzia, mensa, trasporto scolastico e prescuola, servizi demografici.

Assessori di riferimento

Cillani Giulia

Vicesindaco

Biolcati Rinaldi Alberto

Dirigente del Settore: Cultura, Istruzione, Politiche sociali e Tempo libero

Rizzioli Rita

Responsabile del servizio

Paganelli Marcella

Referente Amministrativo

Servizi collegati

Centro di aggregazione giovanile “Argenta Giovani”

Il Centro di aggregazione “Argenta Giovani “ è uno spazio aggregativo situato presso il Polo culturale Cappuccini

YoungERcard

I ragazzi di età compresa tra 14 a 29 anni possono richiedere la YoungERcard ossia una tessera nominativa, rilasciata gratuitamente, per usufruire di sconti, agevolazioni e riduzioni in esercizi commerciali, cinema, servizi di trasporto ecc...

Telefono: +39 0532.330.239

Martedì dalle ore 09:00 alle ore ore 13:00 oppure su appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, 12:02