Contributo Regionale libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025

Dettagli della notizia

Anche per l'anno scolastico 2024/2025 sarà possibile presentare domanda di contributo per l'acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e 2° grado per i residenti nel Comune di Argenta aventi diritto.

Data:

28 agosto 2024

Contributo Regionale libri di testo per l

Anche per l'anno scolastico 2024/2025 sarà possibile presentare domanda di contributo per l'acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e 2° grado per i residenti nel Comune di Argenta che presentino un valore ISEE in corso di validità rientranti nelle seguenti fasce:

Fascia 1: ISEE da 0,00 a 10.632,94
Fascia 2: ISEE da 10.632,95 a 15.748,78

Come presentare domanda
La compilazione della domanda dovrà essere presentata unicamente on line da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l'applicativo predisposto dalla Regione Emilia Romagna (ER.GO), disponibile all'indirizzo internet https://scuola.er-go.it .

Ai sensi delle vigenti disposizioni nazionali, art. 24 comma 4 del decreto-legge n.76/2020 convertito nella Legge n.120/2020, l'accesso all'applicativo ER.GO SCUOLA da parte delle famiglie per la presentazione delle istanze potrà essere effettuato unicamente tramite l'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) e la CIE (Carta d'identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).

La domanda può essere presentata esclusivamente on line dal 4 settembre 2024, entro e non oltre le ore 18,00 del 25 ottobre 2024.

Contributo
Il beneficio sarà riconosciuto ai destinatari sulla base delle risorse finanziarie disponibili e del numero complessivo delle domande come sarà definito dalla Regione.

L'importo del beneficio non è individuato in proporzione alla spesa sostenuta e non è soggetto a rendiconto. Il Comune di Argenta attribuirà con proprio atto gli importi risultanti agli aventi diritto nel rispetto di quanto disposto a consuntivo dalla Regione Emilia Romagna.

Per informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda e i criteri per l'erogazione del beneficio da parte del Comune di Argenta leggi:

Avviso pubblico rivolto ai genitori degli studenti residenti ad Argenta, frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado

Recapiti per informazioni e assistenza tecnica
Per informazioni di carattere generale: sono disponibili il Numero Verde URP regionale 800955157 e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it
Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO 051/0510168 mail dirittostudioscuole@er-go.it
Per la compilazione della domanda l'utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con l'Azienda regionale ER.GO (il cui elenco è consultabile sul sito https://scuola.er-go.it/ )

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio istruzione al numero 0532/330.263 - 330.354 - 330.205

Avviso
E' possibile consultare tutta la documentazione relativa all'avviso alla sezione dedicata.

Pagina dedicata

Istruzione