Servizi educativi prima infanzia - Rinuncia iscrizione ai Nidi d'Infanzia (0-3 anni)

• Servizio attivo

I genitori degli iscritti ai servizi educativi per la prima infanzia ( Nido) possono rinunciare all'utilizzo del servizio attraverso le modalità riportate di seguito.

Richiedi online

A chi è rivolto

E' rivolto  ai genitori dei bambini e delle bambine iscritti ai servizi educativi per la prima infanzia (Nidi) che intendono rinunciare ai suddetti servizi.

Descrizione

I genitori degli iscritti ai servizi educativi per la prima infanzia ( Nido) che intendono rinunciare all'utilizzo del servizio, devono inviare la rinuncia con le seguenti modalità:

1) avvalendosi della modulistica online se registrati a SPID inviando così direttamente la rinuncia alla pec del Comune di Argenta.
Se non si è autenticati a SPID, è possibile ottenere l'autenticazione gratuitamente.

2) per posta elettronica scaricando, compilando e inviando il pdf in formato editabile a: municipio@pec.comune.argenta.fe.it
In questo caso è necessario allegare, al pdf disponibile in fondo alla pagina, copia del documento d'identità del genitore che fa domanda.
La mail può essere inviata senza possedere un indirizzo di posta certificata.

Come fare

LA RINUNCIA VA PRESENTATA IL MESE PRECEDENTE A QUELLO IN CUI SI INTENDE INTERROMPERE LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO E IL RITIRO DEVE AVVENIRE IN FORMA SCRITTA SERVENDOSI DELLE MODALITA' SOPRA DESCRITTE.

La rinuncia dopo il predetto termine, comporta il pagamento della quota mensile prevista per il servizio.

Indirizzo di posta elettronica.
E' possibile effettuare la rinuncia anche con SPID

Rinuncia ai nidi d'infanzia

Tempi e scadenze

Per i bambini frequentanti i servizi educativi prima infanzia (Nido) nel mese di aprile, la corresponsione della quota fissa mensile è dovuta anche per i mesi di maggio, giugno e luglio, pur se ritirati anticipatamente rispetto alla chiusura dell'anno scolastico