Servizi educativi prima infanzia - Iscrizioni ai Nidi d'Infanzia (0-3 anni)

Accoglie i bambini e le bambine dai 3 mesi ai 3 anni.

Possono presentare l'iscrizione ai servizi educativi anche i genitori di bambini la cui nascita sia prevista entro il 31 agosto dell'anno in corso.
I bambini iscritti nel termine indicato, verranno inseriti nei Servizi educativi a partire dal mese di settembre.

Qualora le domande presentate superino il numero di posti disponibili, verrà stilata una lista d'attesa.

Dal 2 aprile al 31 maggio 2024 sono aperte le iscrizioni ai servizi educativi per la prima infanzia (Nido).

Richiedi online

Possono essere iscritti i bambini e le bambine dai 3 mesi ai 3 anni:

• residenti ad Argenta (iscritti nell’anagrafe del Comune di Argenta) insieme ad un genitore o ad un tutore o che prenderanno la residenza entro i termini delle iscrizioni (o con richiesta di residenza presentata, attestata dall’esibizione della richiesta di avvio del procedimento d’iscrizione anagrafica)
  • in regola con le disposizioni vigenti in materia di vaccinazioni obbligatorie

E' possibile presentare domanda:

- avvalendosi della modulistica online se registrati a SPID inviando così direttamente l'iscrizione alla pec del Comune di Argenta.

- per posta elettronica scaricando, compilando e inviando il pdf in formato editabile a municipio@pec.comune.argenta.fe.it
In questo caso è necessario allegare, al pdf disponibile in fondo alla pagina, copia del documento d'identità del genitore che fa domanda. La mail può essere inviata senza possedere un indirizzo di posta certificata.

Indirizzo di posta elettronica.
E' possibile effettuare l'iscrizione anche con SPID.

Richiesta di iscrizione ai nidi d'infanzia

Tempi a conclusione del procedimento:
entro 60 giorni dal termine per la presentazione delle domande viene data comunicazione scritta ai richiedenti sia in caso di accoglimento che di momentanea collocazione del bambino in lista di attesa.

2024 02 apr

Iscrizione nei termini

2024 31 mag

Iscrizione nei termini

2024 01 giu

Iscrizione fuori termine

Richiedi online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Centro per le famiglie