Domanda di assegnazione alloggi ERP

• Servizio attivo

Domanda di assegnazione alloggi ERP. La domanda può essere presentata sempre, ma è presa presa in carico solo in occasione del suo aggiornamento semestrale

A chi è rivolto

Persone in possesso dei requisiti di accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica dalla normativa regionale.
I requisiti d’accesso sono disciplinati con Legge Regionale 8 agosto 2001 n. 24 e successive modifiche integrazioni e dalla deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna n. 154 del 06/06/2018.

La domanda consente l'inserimento nella graduatoria.

La va domanda presentata su apposito modulo dove va indicato:
- la cittadinanza italiana o altra cittadinanza;
- la residenza o la sede dell’attività lavorativa;
- la composizione del nucleo familiare per cui si fa la domanda ;
- il reddito del nucleo avente diritto, secondo valutato i criteri stabiliti dal DPCM n. 159/2013 “Nuovo ISEE”;
- diritti reali su beni immobili;
- l’assenza di assegnazione precedente o  di contributi pubblici a cui è seguito l’acquisto dell’alloggio di E.R.P.;
- le condizioni ai fini dell’attribuzione  dei punteggi per la formazione delle Graduatorie;
- il luogo in cui devono essere inviate al concorrente tutte le comunicazioni relative al bando di concorso pubblico o finalizzate alla formazione delle Graduatorie aperte;

- Isee inferiore a € 17.428,47
- Residenza in Emilia Romagna almeno triennale e continuativa;
- Contratto di lavoro o redditi esenti irpef;

Cosa si ottiene

Inserimento nella graduatoria per l'assegnazione di  alloggio di Edilizia Residenziale pubblica

Tempi e scadenze

E' possibile presentare la domanda in qualsiasi peridodo dell'anno, la graduatoria verrà aggiornata semestralmente.

Nessun costo

Accedi al servizio

Piano terra Sportello Sociale p.zza Garibaldi, 1 Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Servizi Sociali

Piazza Garibaldi n. 1 Argenta (Fe)

Casi particolari

Non possono essere  assegnatari di un alloggio E.R.P.
- gli occupanti abusivi di un alloggio E.R.P., che hanno rilasciato l’alloggio occupato abusivamente, per un periodo di 10 anni dalla data del data dell'uscita  (art. 25 L.R 24/2001 e successive modifiche integrazioni, comma 2).
- i nuclei familiari composti da persone che, già assegnatarie  hanno lasciato l’alloggio  pubblico a seguito di procedimento di decadenza per morosità, salvo aver  sanato il debito pregresso.

Telefono: +39 0532.330.277
Telefono: +39 0532.330.259

Unità organizzativa responsabile

Servizi Sociali