Workshop di ANCI alla partenza del Giro-E

15 maggio 2024

Tempo di lettura:

Workshop di ANCI alla partenza del Giro-E

Nell'ambito del Giro-E  e del Giro d'Italia, ANCI  organizza una serie di Workshop con la partecipazione di un Team dedicato nell’ambito del più ampio programma di supporto e finanziamento dei Comuni italiani a valere sul Fondo Nazionale Politiche Giovanili. Attraverso il filo conduttore dello Sport e dei suoi valori, l’obiettivo è quello di migliorare il grado di coinvolgimento della popolazione giovanile nei grandi eventi sportivi, e soprattutto nella valorizzazione di risorse ed eccellenze culturali, naturalistiche, enogastronomiche del territorio come conduttori di sviluppo locale sostenibile.

In occasione della tappa di partenza di Argenta del Giro-E di venerdì 17 maggio si tratterà il tema:
Sport, formazione ed eventi per il coinvolgimento e la crescita dei giovani: opportunità ed esperienze di Comuni e associazioni in Emilia-Romagna.

Dopo i saluti del Comune di Argenta e il racconto di un’esperienza comunale di educazione allo sport nelle scuole, interverranno il delegato allo sport di ANCI Emilia-Romagna, CONI Emilia-Romagna, coordinamento regionale FIAB.

Clicca qui per iscriverti al workshop di ANCI

Ultimo aggiornamento: 15/05/2024, 09:02