Un nuovo progetto per contrastare la povertà educativa ad Argenta

Dettagli della notizia

Argenta Open-Soft-Hard: opportunities-skills for all

Data:

7 febbraio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Un nuovo progetto per contrastare la povertà educativa ad Argenta
Didascalia

Ad Argenta, il 13 gennaio 2025, ha preso il via il progetto "Argenta Open-Soft-Hard: opportunities-skills for all", un'iniziativa volta a contrastare la povertà educativa dei ragazzi e le ragazze di origine straniera.

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna si propone di offrire un ricco ventaglio di opportunità educative e ricreative, promuovendo la partecipazione attiva dei giovani a diverse attività: arti corporee, laboratori artistici, sport di squadra e individuali, musica, teatro, fotografia e momenti di aggregazione.
Le Associazioni territoriali svolgono un ruolo fondamentale nell’offerta di servizi, fungendo da ponte tra il mondo scolastico e quello extrascolastico.
Grazie alla loro esperienza e alla loro conoscenza del territorio, le associazioni coinvolte garantiranno pari opportunità di crescita personale e di scoperta dei talenti a tutti i partecipanti.
Il progetto "Argenta Open-Soft-Hard: opportunities-skills for all" rappresenta un'importante occasione per promuovere l'inclusione sociale e il benessere dei giovani di Argenta.

Rif. PA e 2024-23051/RER
Azione per il contrasto alle povertà educative e per sostenere l’integrazione e l’inclusione nelle comunità dei giovani stranieri. Programma FSE+ – Priorità Inclusione Sociale – approvata in esito all’invito di cui alla DGR 1070/2024

Ultimo aggiornamento: 10/02/2025, 13:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri