Stazioni di ricarica per veicoli elettrici: al via il lavori per le nuove installazioni

Dettagli della notizia

Inizio dei lavori per l'installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale

Data:

16 maggio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Dal 13 maggio sono iniziati i lavori per l'installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale. Realizzato in collaborazione con Electrip Italy S.R.L. e Energy Eagleprojects, il progetto rappresenta un passo significativo verso il miglioramento dell'infrastruttura di mobilità elettrica della regione e la promozione di un ambiente più sostenibile.

Dettagli del progetto:
I lavori sono iniziati lunedì 13 maggio 2024 e si svolgeranno in due fasi:
- Prima fase: dal 13 al 21 maggio - Lavori in Via della Confraternita dei Battuti Bianchi 13, Via del Fitto, 5B, Via Don Giovanni Minzoni, 22, e Via Rondinelli, 10.
- Seconda fase: dal 22 al 31 maggio - Lavori in Largo Ludovico Ariosto, 1, San Biagio; Piazza del Popolo 8, Longastrino e Via 8 Settembre 1944, 7/11 Filo.

Impatto sulla comunità e misure di gestione del traffico:
Verranno adottate tutte le misure necessarie per minimizzare i disagi ai residenti e ai visitatori. Durante il periodo dei lavori, sarà implementata un'adeguata segnaletica per assicurare una gestione efficiente del traffico.
Questo progetto non solo faciliterà l'accesso alle opzioni di ricarica per gli utenti di veicoli elettrici, ma contribuirà anche alla riduzione delle emissioni di carbonio e al rafforzamento dell'economia locale attraverso l'innovazione tecnologica.

Per maggiori informazioni, i cittadini possono contattare:

Servizio Ambiente, Unione Valli e Delizie
Barbara Peretto - Tel: 053.2330377
Email: b.peretto@unionevalliedelizie.fe.it

Electrip Italy è leader nella fornitura di soluzioni per la mobilità elettrica in Italia, impegnata nello sviluppo di infrastrutture sostenibili e accessibili per tutti.
Contatto: 00 800 1155 1100 - 02 92979125
Email: info.italy@electripglobal.com