Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile - Proroga dei termini di adesione al 31 agosto 2024

Come partecipare al GCVPC di Argenta

Data:

10 giugno 2024

Tempo di lettura:

1 min

Dal 15 aprile è possibile manifestare il proprio interesse ad aderire e dare vita al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile (GCVPC) di Argenta.
Un'organizzazione di volontariato che ha l'obiettivo di potenziare la struttura comunale di protezione civile, un progetto chiesto e animato dai volontari che nel maggio scorso, durante l’alluvione dell’Emilia-Romagna, hanno supportato la comunità argentana e quelle vicine in uno dei momenti più drammatici degli ultimi anni.
La manifestazione di interesse è una semplice adesione - non vincolante - che aprirà la porta a un approfondimento doveroso su cosa significa fare il volontario di protezione civile, quali gli strumenti, le opportunità, la formazione necessaria, le attività che potranno essere messe in campo.

Il limite per presentare la domanda è stato prorogato al 31 agosto 2024

- Avviso: mette a disposizione tutte le informazioni per poter partecipare e compilare la "manifestazione di interesse".
- Manifestazione di interesse: non impegna alla partecipazione, ma è l'espressione di un desiderio di far parte della squadra, che si concretizzerà in una domanda successiva previo approfondimento dei contenuti.

Trovate entrambi i documenti allegati a questa pagina, così come sulla sezione dedicata del sito della Polizia Locale.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata della sezione Protezione Civile

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024, 08:50