Cinema al teatro dei Fluttuanti: Giurato numero 2

Film in prima visione al teatro dei Fluttuanti - 7 dicembre 2024

SABATO 7 DICEMBRE ORE 21 - DOMENICA 8 DICEMBRE ORE 21 Giurato numero 2 è un film del 2024 diretto e co-prodotto da Clint Eastwood.

Cinema al teatro dei Fluttuanti: Giurato numero 2

Cos'è

Giurato numero 2 (Juror #2) è un film del 2024 diretto e co-prodotto da Clint Eastwood.

La pellicola, scritta da Jonathan Abrams, è interpretata da Nicholas Hoult, Toni Collette, J. K. Simmons e Chris Messina.

Trama
A Savannah, Georgia, James Sythe è in un bar con la fidanzata Kendall. I due litigano, come sempre, e lei esce dal locale avviandosi verso casa sotto la pioggia battente. James, preso da rabbia e sconforto, non la segue e se ne va, con la macchina, nella direzione opposta. Due giorni dopo il cadavere della ragazza viene rinvenuto sotto un ponte: Kendall è stata scaraventata di sotto, sulle rocce vicine a un ruscello. Dell’omicidio viene accusato lo stesso James.

Un anno dopo, il giovane giornalista ed ex alcolista Justin Kemp, la cui moglie Ally è al settimo mese di una gravidanza a rischio, viene scelto per presenziare nella giuria che si occuperà del processo Sythe. Quando gli vengono spiegate le dinamiche della disgrazia, Justin è sconvolto all’idea che forse la ragazza non è stata travolta dal fidanzato bensì da lui stesso: quella notte era nel locale dove si trovavano Kendall e James; messosi alla guida lungo la strada che la ragazza percorreva a piedi, si era distratto col cellulare finendo per urtare qualcosa che poi non aveva trovato. All’inizio supponeva che si fosse trattato di un cervo caduto poi nel ruscello sotto il ponte, ma ora la faccenda sembra farsi molto più tragica: è il giurato n°2 di un processo in cui dovrebbe essere, invece, l’imputato.

Della pubblica accusa si occupa l’avvocato Faith Killebrew, che spera, nella sua corsa al ruolo di procuratore distrettuale, di attirare gli elettori con una condanna di alto profilo per violenza domestica. Testimonianze varie portano subito James verso un verdetto di inattaccabile colpevolezza; peraltro un anziano che abita vicino al ponte ha visto un uomo scendere dalla sua auto e controllare la situazione. Identifica egli in James quando invece era Justin. Ulteriore confusione deriva dal fatto che i due giovani hanno lo stesso modello di automobile. Il giurato n°2 è inorridito all’idea che un innocente finisca in prigione, e cerca di portare gli altri i giurati verso un verdetto che dichiari l’innocenza dell’imputato. Fa leva sulla faziosità delle prove portate in tribunale, ma non può però costituirsi perché il suo passato da alcolista non lo aiuterebbe certo nello spiegare che al momento dell’incidente era sobrio, e finirebbe subito in galera.

A chi è rivolto

Aperto a tutt*

Luogo

Teatro dei Fluttuanti

Via Pace, 1 - Argenta

Date e orari

07 dic

21:00 - 22:30

Costi

http://www.teatrodeifluttuanti.com/orari-contatti/

Contatti

Telefono: +39 0532.330.276

Ultimo aggiornamento: 28/11/2024, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri