Iniziativa Scuola di addestramento cani guida per non vedenti, delegazione Limbiate

2 giugno 2024

Iniziativa volta alla conoscenza delle attività offerte dai cani guida per non vedenti.

Cos'è

Il 2 giugno dalle ore 11:00 alle ore 12:30, presso la Sala "Piccolo Teatro" del Centro culturale Mercato di Argenta, si terrà un'iniziativa volta alla conoscenza delle attività offerte dai cani guida per non vedenti.

L'iniziativa promossa dall'Associazione "Lion Club Terre del Primaro", vede la giornata suddivisa in due sezioni, una informativa e l'altra dimostrativa ed è tesa a sensibilizzare la comunità sulle opportunità offerte dai cani guida, appositamente addestrati per affiancare e supportare, nella quotidianità, le persone non vedenti.
L'iniziativa inoltre,  è occasione per trattare il tema “puppy walker", strettamente connesso all’addestramento.
Il “puppy walker” prevede l'affido, a famiglie affidatarie, del cucciolo nel  primo anno di vita, al fine di  favorirne la crescita e la costruzione del carattere.

A seguire, presso la palestra della Scuola Primaria di Argenta, sarà possibile partecipare ad una dimostrazione delle guide a quattro zampe in azione.

Aperto a tutti

Mercato Centro Culturale