Pubblicata il 2 ottobre 2018 | Avvisi pubblici

Open day degli Istituti culturali

La Regione Emilia-Romagna celebra l'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 organizzando sul proprio territorio una campagna denominata “'EnERgie Diffuse' – Emilia- Romagna un patrimonio di culture e umanità”.
ll Comune di Argenta ha accolto l'invito della Regione Emilia-Romagna e dell'Istituto Beni Culturali aderendo il giorno 13 Ottobre all'Open Day dedicato alle istituzioni culturali e in particolare ai musei, alle biblioteche e agli archivi presenti e attivi sul territorio regionale.
L'iniziativa è stata denominata “Alle fonti della storia: reperti e antiche carte” e propone un itinerario che parte dal Museo Civico per arrivare successivamente al Convento dei cappuccini dove i visitatori potranno “toccare con mano” importanti documenti e pubblicazioni dell'Archivio storico.
L'appuntamento è al Museo Civico alle ore 15.30, la partecipazione è gratuita.

Locandina Il terremoto di Argenta
Dimensione file: 1996 kB [Nuova finestra]