Condividi

Pubblicata il 30 agosto 2018 | Avvisi pubblici

Aperto il cantiere della scuola d'infanzia e primaria di Filo

Aperto il cantiere della scuola d
Sono in corso lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico della scuola.
I lavori sono divisi in due lotti, si interverrà infatti nella struttura interna sull'impiantistica e sull'adeguamento statico e verrà realizzato un cappotto per la coibentazione della struttura che permetterà il risparmio energetico. Infine le scuole verranno ritinteggiate.
Il progetto complessivo impegna circa 300.000 €, di cui 250.000 provengono da contributo del ministero tramite i mutui BEI buona scuola, mediato dalla provincia.

“In questi anni di legislatura abbiamo lavorato perché le nostre scuole fossero a norma di legge, oggi facciamo un passo in più con il miglioramento sismico e l'efficientamento energetico. Abbiamo candidato quattro progetti con questi obiettivi e siamo stati finanziati per quattro cantieri: scuole elementari e medie di Argenta, Filo e Ospital Monacale. Iniziamo da Filo per proseguire con gli altri cantieri tra oggi e il prossimo l'anno. Gli interventi sull'edilizia scolastica sono la priorità e a fine legislatura quando tireremo la linea vedremo che abbiamo investito sulle nostre scuole più di otto milioni di euro”.

Andrea Baldini,
vicesindaco del comune di Argenta.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata