Pubblicata il 30 agosto 2018 | Avvisi pubblici

Aperto il cantiere della scuola d'infanzia e primaria di Filo

Aperto il cantiere della scuola d
Sono in corso lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico della scuola.
I lavori sono divisi in due lotti, si interverrà infatti nella struttura interna sull'impiantistica e sull'adeguamento statico e verrà realizzato un cappotto per la coibentazione della struttura che permetterà il risparmio energetico. Infine le scuole verranno ritinteggiate.
Il progetto complessivo impegna circa 300.000 €, di cui 250.000 provengono da contributo del ministero tramite i mutui BEI buona scuola, mediato dalla provincia.

“In questi anni di legislatura abbiamo lavorato perché le nostre scuole fossero a norma di legge, oggi facciamo un passo in più con il miglioramento sismico e l'efficientamento energetico. Abbiamo candidato quattro progetti con questi obiettivi e siamo stati finanziati per quattro cantieri: scuole elementari e medie di Argenta, Filo e Ospital Monacale. Iniziamo da Filo per proseguire con gli altri cantieri tra oggi e il prossimo l'anno. Gli interventi sull'edilizia scolastica sono la priorità e a fine legislatura quando tireremo la linea vedremo che abbiamo investito sulle nostre scuole più di otto milioni di euro”.

Andrea Baldini,
vicesindaco del comune di Argenta.