Pubblicata il 19 settembre 2018 | Avvisi pubblici

Le foto di Luigi Tazzari in mostra ai Cappuccini

Dal 1 Settembre al 14 Ottobre la Chiesa di San Lorenzo del centro culturale Cappuccini accoglierà la mostra fotografica “Luigi Tazzari, valli di Comacchio”.
Nato a Ravenna nel 1957, città dove risiede e lavora, Luigi Tazzari è fotografo professionista dal 1983; ha realizzato dei servizi fotografici pubblicati sui più importanti periodici e riviste nazionali: L'Espresso, Panorama, Famiglia Cristiana, Lo Specchio, Sette, Epoca, L'Illustrazione Italiana, Tuttoturismo, Dove, Carnet, GenteViaggi, Bell'Italia, Touring Club Editore, Gulliver, Viajes National Geographic Spagna. Ha collaborato per circa vent'anni con l'Agenzia fotografica Grazia Neri e con Gamma Presse Images di Parigi, agenzia fotografica tra le più importanti del mondo.
In parete ai Cappuccini alcune dei più suggestivi scatti dedicati alle Valli di Comacchio ed a Boscoforte.
Scrive di lui Andrea Baravelli: “Le valli sono un ambiente unico, che adeguate politiche di valorizzazione possono trasformare in nuova ricchezza. Turismo sostenibile, protezione della natura e fruizione responsabile della stessa, strutture in grado di fare godere i visitatori della storia inimitabile di questi luoghi: si tratta del nuovo oro a nostra disposizione, che le acque ci offrono con generosità. Sta a noi sapere adeguatamente sfruttare l'occasione, e questo magnifico lavoro di Luigi Tazzari rappresenta un modo originale, meravigliosamente evocativo, per iniziare a farlo.”

LUIGI TAZZARI. VALLI DI COMACCHIO
Convento dei Cappuccini. Chiesa di San Lorenzo
1 Settembre – 14 Ottobre
Inaugurazione sabato 1 settembre ore 17.30