Pubblicata il 6 agosto 2018 | Avvisi pubblici

RASSEGNA VALLInARMONIA 2018 - IV EDIZIONE

Si concluderà SABATO 25 AGOSTO ALLE ORE 18.00 con il terzo e ultimo concerto presso la Cassa di espansione Bassarone la rassegna estiva.

La manifestazione è organizzata da Comune di Argenta e Gruppo Soelia con la collaborazione e direzione artistica di Compagnia Giovani '90 e Circolo Amici della Musica “F.G. Zagagnoni” e prevede una serie di eventi culturali nell'incantato contesto dell'oasi argentana, territorio unico nel suo genere, dove si potranno ascoltare parole e musiche respirando l'aria della sera e gustando i sapori della tradizione.
Un'alleanza fra arte e natura, per ispirare momenti di serena armonia in luoghi di inconsueta fascinazione. Istanti memorabili, cullati da immortali melodie ricreate dalle dolci sonorità di raffinati strumenti o divertenti passeggiate musicali attraverso epoche, generi e stili, tra risate ed eclettiche improvvisazioni. Suggestioni all'imbrunire, soffuse e delicate, in una scenografica ambientazione naturale.
Per una splendida estate argentana.

ETERNA SORGENTE DI LUCE DIVINA
(Eternal Source of Light Divine)
Bach e Händel: il trionfo dell'armonia immortale

Alcuni tra i più celebri capolavori mai composti dal genio dell'Uomo.
Che il tempo non potrà cancellare.
Note fluttuanti e suggestivi timbri in un incantevole scenario.
Emozioni intramontabili create a filo d'acqua per rendere onore ai due sommi musicisti.

A seguire, un ricchissimo buffet presso il museo delle Valli.
Per informazioni e prenotazioni:
- Teatro dei Fluttuanti: Tel. 348/2652283
– Email: info@teatrodeifluttuanti.com
- Museo delle Valli: Tel. 0532/808058
– Email: info@vallidiargenta.org

Prezzi:
€ 18,00 concerto + buffet
€ 10,00 solo concerto

Servizio navetta gratuito da Piazza Marconi (Argenta) dalle ore 17.30.
Il luogo è raggiungibile anche in bicicletta o a piedi.
VallinArmonia 25 agosto 2018