Pubblicata il 25 luglio 2018 | Avvisi pubblici

VALLInARMONIA Percorsi musicali, letterari e gastronomici nelle Valli di Argenta

Ecco la IV edizione di VALLINARMONIA, appuntamenti musicali nelle Valli di Argenta!
Appuntamento DOMENICA 29 LUGLIO ALLE ORE 18.30 presso la splendida VALLE SANTA DI ARGENTA (FE) con il secondo concerto della rassegna estiva.

La manifestazione è organizzata da Comune di Argenta e Gruppo Soelia con la collaborazione e direzione artistica di Compagnia Giovani '90 e Circolo Amici della Musica “F.G. Zagagnoni” e prevede una serie di eventi culturali nell'incantato contesto dell'oasi argentana, territorio unico nel suo genere, dove si potranno ascoltare parole e musiche respirando l'aria della sera e gustando i sapori della tradizione.
Un'alleanza fra arte e natura, per ispirare momenti di serena armonia in luoghi di inconsueta fascinazione. Istanti memorabili, cullati da immortali melodie ricreate dalle dolci sonorità di raffinati strumenti o divertenti passeggiate musicali attraverso epoche, generi e stili, tra risate ed eclettiche improvvisazioni. Suggestioni all'imbrunire, soffuse e delicate, in una scenografica ambientazione naturale. Per una splendida estate argentana.
Graditissimo ospite di questo secondo appuntamento al tramonto sarà il
TRIO MARIQUITA
composto da Nicoletta Bassetti - primo violino e viola, Consuelo Castellari - secondo violino, Giulia Costa - violoncello in
COLPI D'ARCO
Dal classico al rock

Un trio di formazione classica, tutto al femminile, che ci accompagnerà in una piacevolissima passeggiata nella storia della musica, passando dalla classica al folk e al tango argentino fino al rock e al pop dei nostri giorni. In un abbraccio tra mondi musicali apparentemente assai lontani.
A seguire, un ricchissimo buffet presso il museo delle Valli.
Per informazioni e prenotazioni:
- Teatro dei Fluttuanti: Tel. 348/2652283
– Email: info@teatrodeifluttuanti.com
- Museo delle Valli: Tel. 0532/808058
– Email: info@vallidiargenta.org

Prezzi:
€ 18,00 concerto + buffet
€ 10,00 solo concerto

Servizio navetta gratuito da Piazza Marconi (Argenta) dalle ore 17.30.
Il luogo è raggiungibile anche in bicicletta o a piedi.
Concerto VallinArmonia 29 07 2018