Pubblicata il 14 luglio 2018 | Avvisi pubblici

IV edizione di VALLINARMONIA, appuntamenti musicali nelle Valli di Argenta!

Ecco la IV edizione di VALLINARMONIA, appuntamenti musicali nelle Valli di Argenta!
Dopo il successo delle passate edizioni, torna l'appuntamento con la rassegna estiva VALLInARMONIA

Percorsi musicali, letterari e gastronomici nelle Valli di Argenta L'iniziativa è organizzata dal Comune di Argenta e da Gruppo Soelia con la collaborazione e direzione artistica di Compagnia Giovani '90 e Circolo Amici della Musica “F.G. Zagagnoni”. La manifestazione è finanziata dal Comune grazie al contributo di Destinazione Turistica Romagna e prevede una serie di eventi culturali nell'incantato contesto dell'oasi argentana, territorio unico nel suo genere, dove si potranno ascoltare parole e musiche respirando l'aria della sera e gustando i sapori della tradizione. Un'alleanza fra arte e natura, per ispirare momenti di serena armonia in luoghi di inconsueta fascinazione. Tre appuntamenti si susseguiranno tra i mesi di luglio e agosto, ogni volta accompagnati da un ricchissimo buffet. Istanti memorabili, cullati da immortali melodie ricreate dalle dolci sonorità di raffinati strumenti o divertenti passeggiate musicali attraverso epoche, generi e stili, tra risate ed eclettiche improvvisazioni. Suggestioni all'imbrunire, soffuse e delicate, in una scenografica ambientazione naturale. Per una splendida estate argentana.

Domenica 22 luglio 2018 ore 18.30 - Casetto CAI
DAL MEDITERRANEO ALL'EUROPA
BEN ARDUT
Delilah Gutman, voce cantata e narrata
Filippo Dionigi, clarinetto
Federico Tassani, euphonium baritono
Ivan Barbari, fisarmonica
Canti ebraici e dei Balcani dall'antichità ad oggi, dal Medioriente all'Occidente.
Un viaggio identitario che attraversa il suono dei Klezmorim per narrare della vita.
Domenica 29 luglio 2018 ore 18.30 - Bosco del Traversante
COLPI D'ARCO
Dal classico al rock
TRIO MARIQUITA
Nicoletta Bassetti, primo violino e viola
Consuelo Castellari, secondo violino
Giulia Costa, violoncello
Un trio di formazione classica, tutto al femminile, che ci accompagnerà in una piacevolissima
passeggiata nella storia della musica, passando dalla classica al folk e al tango argentino fino al
rock e al pop dei nostri giorni.
In un abbraccio tra mondi musicali apparentemente assai lontani.
Sabato 25 agosto 2018 ore 18.00 - Cassa Bassarone
ETERNA SORGENTE DI LUCE DIVINA (Eternal Source of Light Divine)
Bach e Händel: il trionfo dell'armonia immortale
MICHELE SANTI, tromba
GINEVRA SCHIASSI, soprano
CAMERATA ESTENSE
ELENA MASINA DIRANI, maestro concertatore
Note fluttuanti e suggestivi timbri in un incantevole scenario.
Emozioni intramontabili create a filo d'acqua per rendere onore ai due sommi compositori.
______________________________________
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 348/2652283.

Prezzo per ogni evento:
€ 18,00 comprensivi di concerto, buffet e trasporto.

Servizio navetta gratuito da Piazza Marconi (Argenta).

Depliant VallinArmonia 2018