Pubblicata il 1 marzo 2018 | Avvisi pubblici

consulenza registica: Giorgio Gallione
produzione: Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia,
BaGS Entertainment e Malguion srl

Insieme da più di dieci anni, interpreti dell'irresistibile parodia I Promessi Sposi in 10 minuti (che su YouTube ha ormai superato i tre milioni di visualizzazioni) e con centinaia di date al loro attivo, gli Oblivion sono sempre richiestissimi da tutti i teatri nazionali per la loro personalissima comicità che mixa la tradizione comica italiana e una preparazione tecnica vocale di indiscutibile qualità.
In Othello, la H è muta demoliscono a colpi di grottesca ironia sia l'Othello di Shakespeare che l'Otello di Verdi in uno show in cui cantano, recitano e si dirigono, con musiche tutte dal vivo. Il quintetto gioca con arie d'opera, canzoni pop, citazioni irriverenti e gag esilaranti. Le vicende di Otello e Desdemona vengono rivisitate passando per Elio e le Storie Tese, Gianna Nannini, Lucio Battisti, Rettore e molti altri. Anche le arie di Verdi vengono riviste e mixate con il coro della Champions League, Freddy Mercury, l'Hully Gully, mentre i testi di Shakespeare vengono riscritti in stile Ligabue, Vasco Rossi, Dario Fo. Lo spettacolo diventa così una spassosa parodia, genere teatrale del quale gli Oblivion sono maestri. Un esperimento ardito che i cinque artisti affrontano con totale naturalezza. Varietà di linguaggi, esercizi di stile e tante citazioni per uno show che non mancherà di divertire e conquistare ogni tipo di pubblico teatrale, dal più esigente al più scanzonato.