facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 5 settembre 2017 | Avvisi pubblici

Orari Ecomuseo da settembre

L'Ecomuseo di Argenta, propone una variegata serie di iniziative che permetteranno di visitare e vivere il territorio all'insegna del “turismo lento” con escursioni a piedi ed in bicicletta alla scoperta dell'oasi.

E' possibile, prenotare tutto l'anno una escursione guidata a piedi o in bicicletta all'interno del Bosco del Traversante e Cassa Campotto (solo su prenotazione obbligatoria), della durata di 2 ore per le escursioni a piedi; e di 2,5 oreper quelle in bicicletta, con ritrovo e partenza presso il Museo delle Valli di Argenta. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Segreteria dell'Ecomuseo, presso il Museo della Valli.

Per gli appassionati di fotografia naturalistica, sono disponibili 6 Capanni Fotografici, collocati in diversi punti delle valli, che permetterrano di realizzare splendide fotografie dell'avifauna che popola il nostro ambiente: a seconda del capanno potrete fotografare limicoli, rapaci, passeriformi, ardeidi, volpi, caprioli. I capanni sono accessibili solo su prenotazione, prenotate il vostro posto scrivendo a info@vallidiargenta.org

Inoltre, l'Ecomuseo di Argenta ogni prima domenica del mese apre gratuitamente la visita a cittadini e turisti. Il Museo delle Valli, della Bonifica e il Civico aprono al pubblico per una libera e gratuita fruizione del patrimonio naturale, idraulico e storico-artistico e sarà possibile la libera fotografia delle opere e degli allestimenti.

Scarica il volantino

Orari di apertura dei musei da settembre:

Museo delle Valli
Aperto dal martedi alla domenica
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00

Museo della Bonifica
Aperto dal martedi alla domenica
solo visite guidate con partenza alle ore 9.00 e alle ore 11.00
(gradita la prenotazione con un giorno di anticipo)

Museo Civico
Riaprirà il sabato 2 settembre
aperto sabato domenica e festivi dalle 15.30 alle 18.30