facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 13 maggio 2017 | Avvisi pubblici

Riprendono le escursioni in oasi, in barca, a piedi ed in bici

Il sole tornerà a splendere e con lui comunichiamo la ripresa delle normali attività di visita all'interno delle Valli di Argenta. E' possibile accedere, su prenotazione e accompagnati dal personale dell'Ecomuseo, all'area protetta circostante le casse di Campotto e Bassarone e del Bosco del Traversante.

Programma escursioni:

- Passeggiata della salute: Camminare per stare bene
Domenica 28 maggio, ore 9.30
Camminare fa bene e porta numerosi benefici all'organismo: dalla perdita di peso al rafforzamento di ossa ed articolazioni, dal miglioramento dell'umore ad un aumento delle performance cognitive.
Per questi motivi, in collaborazione con la Farmacia Comunale Soelia di Argenta, introdurremo i benefici della camminata dalla teoria alla pratica, con un percorso guidato a piedi all'interno della nostra area protetta. Ingresso gratuito.

- Navigando per le Valli: Escursioni in barca all'interno di Cassa Campotto
Domenica  28 maggio e Sabato 3 giugno ore 9.30 e 14.30
Un suggestivo percorso guidato di circa un'ora a bordo del Pesce di Legno, imbarcazione elettrica, all'interno della cassa di espansione Campotto, tra canneti e ninfee bianche per ammirare l'incanto delle Valli di Argenta. Prenotazione obbligatoria entro due giorni prima della data dell'escursione, minimo 5 – massimo 25 persone.

- Picnic al bosco: Immersi nel verde del Traversante
Venerdì 2 giugno, ore 10.00
Partendo dal Museo delle Valli raggiungeremo, in bicicletta, il Bosco del Traversante per proseguire poi a piedi alla scoperta dei vari ambienti delle Valli di Argenta. A conclusione dell'escursione è previsto il picnic all'ombra delle querce. E' quindi necessario che ciascun partecipante sia munito del proprio pranzo al sacco ed eventuale plaid per la sosta.
Costi:
Intero 13 € – Ridotto 10 €
comprensivo di nolo bici, min.5 – max. 25 persone.
Costi:
Intero 13 € – Ridotto 10 € – gratuito fino a 6 anni
Min. 5 – max. 12 persone.

Info e prenotazioni:
Prenotazione obbligatoria entro due giorni prima della data dell'escursione, minimo 5 - massimo 12 persone.
Museo delle Valli
Tel. 0532808058 - Mail info@vallidiargenta.org

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali