facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 20 marzo 2017 | Avvisi pubblici

Escursioni all'Oasi di Campotto in occasione della Primavera Slow

Dal 18 marzo al 25 giugno 2017 si rinnova il grande evento dedicato alla Primavera Slow nel Parco del Delta del Po! Gli amanti della natura potranno imbattersi in un ricchissimo programma di eventi ed iniziative, rivolte a grandi e piccoli: escursioni a piedi, in bicicletta e in barca, passeggiate a cavallo, laboratori didattici, visite guidate, eventi sportivi, enogastronomia e molto altro ancora. Un territorio tutto da scoprire: da Rosolina a Goro, da Mesola a Comacchio, da Ravenna a Cervia, e dalla costa all'entroterra alla scoperta delle Valli di Argenta, Oasi di Bando, Vallette di Ostellato, fino ai territori della Bassa Romagna.

Grazie all'importante riconoscimento ottenuto a giugno 2015 dal Delta del Po come Riserva Internazionale di Biosfera – MAB UNESCO, l'area del Delta del Po tra il Veneto e l'Emilia-Romagna è stata protagonista nel 2016 per la prima volta in modo unitario e anche l'edizione della Primavera Slow 2017 vuole continuare su questa strada: iniziative, progetti ed eventi rivolti alla scoperta di tutto il Delta in ogni sua sfumatura, scoprendone paesaggi, odori, suoni e colori.

L'Ecomuseo di Argenta, sesta stazione del Parco, proporrà una variegata serie di iniziative che vi permetteranno di vivere il territorio all'insegna del “turismo lento” con escursioni a piedi, in bici e in barca elettrica alla scoperta del territorio.

Scarica qui il calendario eventi delle Valli di Argenta.

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali