Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 6 marzo 2017 | Avvisi pubblici

Convegno: Preservare la nostra terra, salvare la vita

Il convegno "Preservare la nostra terra, salvare la vita" su ambiente e territorio è in programma sabato 18 marzo, alle 14.30, al Centro Culturale Mercato di Argenta. Nel corso del convegno, nato da una coprogettazione dell'Amministrazione con "Lions Club Argenta - Terre del Primaro" e con il supporto del "Cai - Sezione di Argenta", verranno analizzati i due rischi naturali più presenti sul nostro territorio, quello sismico e quello idrogeologico, con l'intento di dare corrette informazioni su come prevenirli per tutelare il territorio stesso e le persone che lo abitano, ponendo attenzione anche allo sfruttamento sostenibile della risorsa ambiente. 
L'incontro sarà inoltre occasione per la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione del nuovo edificio scolastico della cittadina di San Severino Marche, nell'ambito del progetto "Argenta pro ricostruiamo" portato avanti dall'Amministrazione Comunale di Argenta con la collaborazione delle associazioni di volontariato argentane.
Anche il nostro territorio ha conosciuto momenti difficili, siamo tutti ben consapevoli di quanto siano importanti la solidarietà e la vicinanza, invitiamo quindi tutti voi a partecipare all'evento e a farvene promotori.
Allegati alla pagina
Locandina convegno
Dimensione file: 1091 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata