Pubblicata il 9 giugno 2020 | Amministrazione Comunale

Riprende l'attività dello sportello per l'orientamento al lavoro

Da giovedì 11 giugno riprenderanno ad Argenta le attività dello sportello di orientamento alla ricerca attiva del lavoro, per sostenere le persone che in questi mesi hanno visto insorgere o aggravarsi le difficoltà nel cercare lavoro. Il Comune ha riattivato l'apertura settimanale del giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, dello sportello di via Circonvallazione ad Argenta, presso la casa del volontariato, d'intesa con l'ente di formazione Centoform, che ha proposte formative e di orientamento per gli iscritti ai centri per l'impiego. In pratica, chi si trova in uno stato di disoccupazione e ha effettuato l'iscrizione al centro per l'impiego può trovare qui un percorso dedicato per essere ricollocato al lavoro. Nel rispetto delle disposizioni per il contenimento dell'epidemia e nel rispetto della riservatezza l'appuntamento avverrà tramite prenotazione da effettuarsi a uno di questi recapiti: Stefania Casalini – Marcello De Felice Telefono: 051-6830470; e-mail: lavoro@centoform.it.

“L'autunno scorso, in collaborazione e grazie all'impegno di Centoform, avevamo attivato questo sportello che è di supporto a chi ha bisogno di un sostegno nella ricerca di impiego. Ora più che mai è necessario che questa attività venga ripresa, perché oggi ogni sostegno all'occupazione è centrale, in un periodo dove chi ha necessità di trovare un impiego si confronta con ancora più difficoltà delle solite”.

Andrea Baldini,
Sindaco di Argenta