Pubblicata il 8 giugno 2020 | Amministrazione Comunale

Al lavoro per i centri estivi: partenza già lunedì prossimo

In dirittura di arrivo i lavori per l'organizzazione dei centri estivi nel territorio argentano.
Dalla fine di questa settimana sarà pubblicato l'elenco dei gestori accreditati ad Argenta e frazioni e dal 15 di giugno i primi centri apriranno le porte. Dalla prossima settimana sarà possibile anche per le famiglie fare domanda per il contributo regionale che potrà arrivare fino a 84 € a settimana per quattro settimane.
Per ogni informazione sarà possibile contattare il centro per le famiglie al numero: 0532 330 205
"In questi mesi è stata costante l'interlocuzione con i gestori che sono sempre stati attivi nel cercare di capire come fornire il servizio alle famiglie in sicurezza ed efficienza. Non è stato per niente facile, considerata l'incertezza e le importanti regole da rispettare per tutelare i bambini e gli operatori, e ringrazio i gestori che sono sempre stati pronti a lavorare insieme. Si partirà dunque da lunedì 15 con i primi centri che apriranno. Ricordiamo alle famiglie che quest'anno c'è la possibilità di accedere ai contributi messi a disposizione delle famiglie dalla regione Emilia-Romagna: fino a 84 euro a settimana, che si potranno anche sommare al bonus babysitter. I centri saranno il primo servizio a disposizione dei nostri ragazzi per poter tornare a stare insieme e confrontarsi, per questo c'è stata in questi mesi un entusiasmo condiviso nel lavorare per riattivarli”.

Giulia Cillani,
assessore ai servizi educativi