Condividi

Pubblicata il 8 giugno 2020 | Amministrazione Comunale

Al lavoro per i centri estivi: partenza già lunedì prossimo

In dirittura di arrivo i lavori per l'organizzazione dei centri estivi nel territorio argentano.
Dalla fine di questa settimana sarà pubblicato l'elenco dei gestori accreditati ad Argenta e frazioni e dal 15 di giugno i primi centri apriranno le porte. Dalla prossima settimana sarà possibile anche per le famiglie fare domanda per il contributo regionale che potrà arrivare fino a 84 € a settimana per quattro settimane.
Per ogni informazione sarà possibile contattare il centro per le famiglie al numero: 0532 330 205
"In questi mesi è stata costante l'interlocuzione con i gestori che sono sempre stati attivi nel cercare di capire come fornire il servizio alle famiglie in sicurezza ed efficienza. Non è stato per niente facile, considerata l'incertezza e le importanti regole da rispettare per tutelare i bambini e gli operatori, e ringrazio i gestori che sono sempre stati pronti a lavorare insieme. Si partirà dunque da lunedì 15 con i primi centri che apriranno. Ricordiamo alle famiglie che quest'anno c'è la possibilità di accedere ai contributi messi a disposizione delle famiglie dalla regione Emilia-Romagna: fino a 84 euro a settimana, che si potranno anche sommare al bonus babysitter. I centri saranno il primo servizio a disposizione dei nostri ragazzi per poter tornare a stare insieme e confrontarsi, per questo c'è stata in questi mesi un entusiasmo condiviso nel lavorare per riattivarli”.

Giulia Cillani,
assessore ai servizi educativi
del Comune di Argenta
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata