Pubblicata il 5 giugno 2020 | Amministrazione Comunale

Tariffe TARI fisse e sconto per le utenze non domestiche per il periodo di chiusura Covid: le misure sulla TARI per fronteggiare l'emergenza.
La Giunta Comunale ha deciso di mantenere invariato il piano tariffario TARI per quest'anno.
Non seguirà dunque nessun aumento, neppure adeguamento Istat, alle tariffe.
Oltre a questo varrà applicato uno sconto del 25% sulla quota variabile della tariffa per la raccolta dei rifiuti alle utenze non domestiche: aziende, bar, ristoranti, negozi, centri estetici, parrucchieri etc. Lo sconto verrà applicato automaticamente in bolletta.
“Abbiamo deciso di confermare le stesse tariffe TARI del 2019 per non appesantire un anno già difficile per tutta la cittadinanza. Sempre in materia di TARI abbiamo applicato per le utenze non domestiche uno sgravio della parte variabile del 25% per dare una mano a chi purtroppo non ha lavorato in questi mesi di chiusura forzata. Sono i nostri bar, i nostri negozianti, le nostre attività produttive.
E' un segnale che riteniamo importante per la ripresa che tutti auspichiamo”.

Sauro Borea,
Assessore all'Ambiente