Pubblicata il 25 marzo 2020 | Amministrazione Comunale

In deliberazione la convenzione con AUSL Ferrara per il punto prelievo di Santa Maria Codifiume

La giunta delibererà nei prossimi giorni lo schema di contratto per la concessione in comodato gratuito, valido per sei anni e rinnovabile altri sei, a favore di AUSL Ferrara, del fabbricato di Santa Maria Codifiume localizzato in via Fascinata 32/B, da destinare a centro prelievi ematici. Il servizio sarà attivo dalle ore 7.30 alle ore 9.00, nell'ambulatorio al primo piano. L'analisi dei dati ci dice che dalle 30 alle 50 persone utilizzano il servizio ogni settimana. La struttura è dotata di ambulatorio prelievi, servizi igienici e sala d'aspetto, nel rispetto delle normative previste da Azienda U.S.L.

“Abbiamo investito circa 70 mila euro lo scorso anno per realizzare l'installazione dell'ascensore che permette anche a disabili e persone con difficoltà motorie di accedere al primo piano, oltre che altri interventi volti a migliorare la sicurezza e la vivibilità dell'ambiente.
Questo intervento ci ha consentito di mantenere il punto prelievi e rappresenta per noi motivo di grande soddisfazione.
Ringraziamo i Rappresentanti di partecipazione cittadini, quelli della scorsa legislatura e i presenti, oltre che le associazioni di volontariato del paese che costantemente si attivano per facilitare le attività del
centro prelievi”.
Sauro Borea,