Pubblicata il 5 dicembre 2019 | Avvisi pubblici

Teatro dei Fluttuanti – Argenta (Fe) Domenica 8 Dicembre 2019 ore 17.00
Concerto di Natale - Orchestra giovanile di Bologna
direttore M° Stefano Chiarotti

Un pomeriggio di auguri all'insegna della grande musica
Un'orchestra composta da circa 80 musicisti di età compresa tra i 9 e i 25 anni, per una suggestiva interpretazione di celebri brani tratti dal repertorio classico.

L'Orchestra Giovanile di Bologna è una formazione di giovani e giovanissimi strumentisti che, oltre a vantare un'importante esperienza internazionale come promotrice di scambi con le più significative istituzioni nel campo dell'educazione musicale, conta una copiosa attività concertistica sia in Italia che all'estero.

Il progetto costituisce per questi giovani artisti una rara occasione dove coltivare con la massima cura l'esperienza della musica d'insieme e della formazione orchestrale, dall'organizzazione delle prove fino al concerto. La fase di preparazione del repertorio è seguita da professionisti specializzati, professori d'orchestra, tutor ed infine dal direttore d'orchestra, M° Stefano Chiarotti.

L'OGB è stata invitata ad esibirsi nel 2021 presso prestigiose istituzioni tra cui la Gewandhaus di Lipsia, una delle sale da concerto più celebri al mondo.
Scheda concerto di Natale 2019