Pubblicata il 7 agosto 2019 | Avvisi pubblici

Zanzare e altri insetti, impara a difenderti

Conosci, previeni e proteggi!
L'obiettivo della campagna della Regione Emilia Romagna è informare e sensibilizzare sulle azioni di contrasto alla diffusione di zanzare e altri insetti che possono trasmettere malattie anche gravi.

"Zanzara e altri insetti, impara a difenderti" è il messaggio scelto per il 2019 dalla Regione. Imparare a difendersi non solo dalla temuta zanzara tigre, che è in grado di trasmettere virus quali Chikungunya, Dengue e Zika, ma anche da quella comune del genere Culex, che può diffondere malattie come la West Nile.

La prevenzione è fondamentale e l'attenzione dei cittadini può fare la differenza.
La campagna punta a fornire consigli pratici e a promuovere comportamenti corretti per contrastare la proliferazione di questi insetti.

Se vuoi saperne di più vai al sito dedicato della Regione Emilia Romagna.

Se vuoi sapere cosa fa il Comune di Argenta vai alla pagina dedicata e se ancora non hai richiesto il prodotto larvicida per il trattamento dei pozzetti in area privata, recati presso l'URP o le delegazioni comunali per riceverlo gratuitamente.