Pubblicata il 8 febbraio 2019 | Avvisi pubblici

Elezione dei membri del Parlamento Europeo da parte dei cittadini dell'Unione residenti in Italia

In occasione delle prossime Elezioni del Parlamento Europeo (26 Maggio 2019) il cittadino/a comunitario/a qui residente, se vuole, può esercitare in questo Comune il diritto di voto per i Membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentando apposita domanda.

Il Comune ha provveduto ad inviare ad ogni cittadino apposito modulo. L'opzione dovrà essere presentata personalmente o spedita a mezzo postale entro il 25 Febbraio 2019 al seguente indirizzo:
COMUNE DI ARGENTA - Ufficio elettorale - Piazza Garibaldi n.1 - 44011 ARGENTA
Oppure con invio a mezzo posta elettronica alla mail : municipio@pec.comune.argenta.fe.it

L'esito positivo della richiesta comporterà l' iscrizione in un'apposita Lista Aggiunta. Verrà consegnata una tessera elettorale personale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, sarà possibile esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento spettanti al Paese di origine: vi è infatti il divieto del doppio voto.