Pubblicata il 5 dicembre 2018 | Avvisi pubblici

Film d'essai: "Tutti per uno", 11 dicembre

Film d
Nell'ambito della rassegna "Welcome", martedì 11 dicembre, alle ore 21, al Cinema Teatro Fluttuanti "Tutti per uno", di Romain Goupil, con Valeria Bruni Tedeschi, Linda Doudaeva, Jules Ritmanic, durata 90 minuti.

Trama:
Nel 2067, Milana ricorda il periodo della sua prima infanzia, quando passava i pomeriggi coi compagni della scuola elementare a creare un piccolo commercio di dvd pirata e a rubare liquirizie dai negozi. In quegli anni, le nuove politiche d'immigrazione francesi causano l'espulsione di molti clandestini e lei, nata in Cecenia e arrivata a Parigi a tre anni senza documenti, rischia di dover abbandonare presto i suoi amichetti. Ma quando i bambini si rendono conto della situazione, si organizzano per tutelare la loro amica. In modo particolare Blaise, il giovanissimo leader della piccola banda, si impegna dapprima facendo in modo che la famiglia accolga Milana in casa sua, e poi organizzando una vera sparizione di grande richiamo per i media.

Ingresso euro 5.