Pubblicata il 27 novembre 2018 | Avvisi pubblici

Corso di formazione per volontari addetti antincendio a rischio elevato

Avviso esplorativo di ricerca di manifestazioni di interesse presso il volontariato e le associazioni.
A seguito dell'emanazione di apposite direttive e circolari, e in particolare della cosiddetta “Circolare Gabrielli”, sono stati individuati gli elementi essenziali per lo svolgimento delle pubbliche manifestazioni in sicurezza.
La nuova Circolare, tra l'altro, prevede espressamente che per le manifestazioni la presenza di operatori addetti alla sicurezza per rischio d'incendio “elevato”.
Nel territorio comunale si svolgono numerose manifestazioni pubbliche organizzate da o in collaborazione con le associazioni locali.
Il Comune pertanto, in attuazione dei principi statutari di collaborazione con le associazioni, promuove la formazione in materia di rischio d'incendio delle figure individuate come operatori addetti alla sicurezza dalle Associazioni, organizzando un apposito corso di formazione.

Vedi l'avviso alla sezione Bandi e Gare d'appalto