Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Agenda di Marzo 2017



Mostra anche gli eventi trascorsi
Mostra solo gli eventi futuri
  • mercoledì
    01

    Marzo

    Cinema Teatro Fluttuanti, ore 21:00
    Rassegna film d'essai: "Passengers"
    Più info
    Chiudi A bordo della nave stellare Avalon si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all'avanguardia. Durante lo scontro con un meteorite, però, la nave riporta un incidente imprevisto e una capsula si sblocca. Jim si sveglia, così, con novanta anni di anticipo sulla data prevista. Poi è la volta di Aurora. Soli, senza alcuna possibilità di tornare indietro, i due sono condannati a finire la loro vita sulla Avalon. Ma la nave va in avaria e a rischiare la vita ora sono molti di più.
  • venerdì
    03

    Marzo

    Lom a Merz al Museo delle Valli, ore 20:30
    Accensione del fuoco propiziatorio nel parco del Museo delle Valli, presentazione del libro di Maria Gabriella Buccioli “ Una giardiniera in cucina” erbe, fiori e frutti del mio orto in tavola, degustazione di prodotti tipici.
    Più info
    Chiudi 3 Marzo ore 20.30 Campotto. Museo delle Valli
    Lom a Merz
    Accensione del fuoco propiziatorio nel parco del Museo delle Valli, presentazione del libro di Maria Gabriella Buccioli “ Una giardiniera in cucina” erbe, fiori e frutti del mio orto in tavola, degustazione di prodotti tipici del territorio fra tradizione artusiana ed evoluzione del gusto.

    La partecipazione a tutte le attività è gratuita

    Organizzazione ed informazioni:
    Segreteria Ecomuseo di Argenta
    c/o Museo delle Valli
    via Cardinala, 1/C
    44010 Campotto (Fe)
    www.vallidiargenta.org
    FB Valli di Argenta
    info@vallidiargenta.org
    tel.0532-808058
  • sabato
    04

    Marzo

    Lo Sbaracco, dalle 09:00 alle 20:00
    I commercianti di  Argenta espongono su banchi allestiti sotto i Portici del Centro e all'esterno del proprio negozio una grande quantità di articoli a prezzi stracciati!
    Più info
    Chiudi I commercianti di #Argenta espongono su banchi allestiti sotto i Portici del Centro e all'esterno del proprio negozio una grande quantità di articoli a prezzi stracciati!
    Intrettenimento per i piu' piccoli
    Locandina Sbaracco
  • sabato
    04

    Marzo

    Teatro dei Fluttuanti, ore 21:00
    COMPAGNIA DI OPERETTA DEL TEATRO AL MASSIMO DI PALERMO - "CIN CI LA"
    con Umberto Scida e Maria Francesca Mazzara
    Genere: musicale
    Più info
    Chiudi Teatro dei Fluttuanti...Uno dei titoli più amati dal pubblico grazie alla sua musica accattivante e al divertente contesto della vicenda arriva al Teatro dei Fluttuanti in un allestimento con una regia fresca ed attuale che ricrea lo spirito dell'epoca tra doppi sensi, equivoci ammiccanti, esilaranti gag comiche ed elegantissime coreografie.
  • domenica
    05

    Marzo

    Lo Sbaracco, dalle 09:00 alle 20:00
    Apertura straordinaria delle attività commerciali, Eventi: spettacoli a tema, eventi in collaborazione con i commercianti. I commercianti di Argenta espongono su banchi allestiti sotto i Portici del Centro e all'esterno del proprio negozio una gran
    Più info
    Chiudi I commercianti di Argenta espongono su banchi allestiti sotto i Portici del Centro e all'esterno del proprio negozio una grande quantità di articoli a prezzi stracciati!
    Locandina Sbaracco
  • domenica
    05

    Marzo

    Cinema Teatro Fluttuanti, ore 18:00
    Fil: "Mamma o papà?"
    ore 18 e 21
    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Fluttuanti...Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d'accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti degli imbelli genitori. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione di ginecologo in Mali per sette mesi e contemporaneamente a Valeria, ingegnere edile, viene offerto un trasferimento in Svezia di analoga durata, quella che era una trattativa civile si trasforma in una lotta all'ultimo sangue non già per ottenere la custodia dei figli, bensì per rifilarla all'altro, e partire verso l'estero in tutta libertà.
  • lunedì
    06

    Marzo

    Non ci casco: conferenza al centro Sociale Primaro, ore 15:30
    Non ci casco: Conferenza al centro Sociale Primaro, in via del Fitto, come difendersi dalle truffe
  • giovedì
    09

    Marzo

    Spettacolo a Teatro, ore 20:30
    Spettacolo di danza moderna e hip hop: "Dance for life" al teatro dei Fluttuanti, ad offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto e destinato alla ricerca
  • sabato
    11

    Marzo

    Inaugurazione Mostra personale di Marino Trioschi, ore 17:00
    Mostra personale di Marino Trioschi al  Mercato centro culturale. Iniziativa promossa in collaborazione con Galleria Giacomo Cesari; presentazione a cura dell'arch. Franco Bertoni.
    Più info
    Chiudi -dall'11 Marzo al 17 Aprile. Argenta Mercato centro culturale
    Mostra personale di Marino Trioschi

    Marino Trioschi nasce a Fusignano nel 1941. Inizia l'attività artistica nel 1961 a contatto con Francesco Verlicchi. Successivamente si iscrive al corso libero di incisione dell'Accademia di belle arti di Ravenna e frequenta direttamente Tono Zancanaro. A partire dalla metà degli anni Sessanta allestisce mostre personali ed è presente in rassegne d'arte prevalentemente in ambito regionale. Più di recente, dirige per qualche tempo la Scuola comunale di disegno e plastica di Fusignano. Autore di alcune opere monumentali, tra le quali figura il “Sacrario ai Caduti di Fusignano”, è attivo anche come scenografo. Attualmente vive ed opera a Fusignano.
    Iniziativa promossa in collaborazione con Galleria Giacomo Cesari; presentazione a cura dell'arch. Franco Bertoni.
  • sabato
    11

    Marzo

    Concerto dei Nomadi, ore 21:00
    Sabato 11 marzo alle ore 21.00 al Teatro dei Fluttuanti di Argenta, attesissimo ritorno dei Nomadi con “Come potete giudicare Tour”.
    Più info
    Chiudi Sabato 11 marzo alle ore 21.00 al Teatro dei Fluttuanti di Argenta, attesissimo ritorno dei Nomadi con “Come potete giudicare Tour”.

    Il leggendario gruppo, che nel corso del suo mezzo secolo di storia è divenuto una delle principali realtà della musica leggera italiana, con i sui 52 lavori fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di 15.000.000 di copie vendute, propone i suoi straordinari successi di ieri e di oggi, come sempre capitanato dal carismatico Beppe Carletti. Tra i loro brani più famosi “Io vagabondo”, “Dio è morto”, “Un pugno di sabbia”, “Un giorno insieme”, “Ho difeso il mio amore”, “Canzone per un'amica”. Uno spettacolo per tutti.

    Il concerto dei Nomadi, è fuori abbonamento.

    Teatro dei Fluttuanti di Argenta
    Via Pace, 1 – Argenta (Fe) – tel. 0532.800843
  • domenica
    12

    Marzo

    I Nomadi in concerto, ore 17:00
    Domenica 12 marzo 2017 ore 17  Un attesissimo ritorno sul palcoscenico argentano!
    Più info
    Chiudi Sabato 11 marzo 2017 ore 21
    Domenica 12 marzo 2017 ore 17

    FUORI ABBONAMENTO


    Un attesissimo ritorno sul palcoscenico argentano!
    Il leggendario gruppo, che nel corso del suo mezzo secolo di storia è divenuto una delle principali realtà della musica leggera italiana, con i sui 52 lavori fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di 15.000.000 di copie vendute, propone i suoi straordinari successi di ieri e di oggi, come sempre capitanato dal carismatico Beppe Carletti. Tra i loro brani più famosi “Io vagabondo”, “Dio è morto”, “Un pugno di sabbia”, “Un giorno insieme”, “Ho difeso il mio amore”, “Canzone per un'amica”.
    Uno spettacolo per tutti. Imperdibile!
  • venerdì
    17

    Marzo

    Spettacolo Musical a Teatro
    VENERDÌ 17 MARZO vi aspettiamo tutti al teatro dei Fluttuanti di Argenta per uno spettacolo frizzante e pieno di energia!  "Broadway tonight" (con band dal vivo)
    I biglietti sono già disponibili presso la biglietteria
    &
    Più info
    Chiudi VENERDÌ 17 MARZO vi aspettiamo tutti al teatro dei Fluttuanti di Argenta per uno spettacolo frizzante e pieno di energia! Broadway tonight (con band dal vivo)
    I biglietti sono già disponibili presso la biglietteria

    Saranno presenti giovani del territorio all'interno di questo spettacolo, spero che la popolazione Argentana accolga questa bellissima iniziativa, rivolta all'arte e alla passione che unisce giovani performers.
    Vi aspettiamo numerosi
  • venerdì
    17

    Marzo

    Museo Lab, ore 18:00
    A Campotto, al Museo delle Valli: Laboratori creativi per bambini dai 5 a 10 anni.

    Più info
    Chiudi 17 Marzo ore 18.00 Campotto. Museo delle Valli

    Museo Lab

    Laboratori creativi per bambini dai 5 a 10 anni.

    Organizzazione ed informazioni:
    Segreteria Ecomuseo di Argenta
    c/o Museo delle Valli
    via Cardinala, 1/C
    44010 Campotto (Fe)
    www.vallidiargenta.org
    FB Valli di Argenta
    info@vallidiargenta.org
    tel.0532-808058
  • sabato
    18

    Marzo

    Convegno al Centro Culturale Mercato, ore 14:30
    l convegno "Preservare la nostra terra, salvare la vita" su ambiente e territorio è in programma sabato 18 marzo, alle 14.30, al Centro Culturale Mercato di Argenta.
    Più info
    Chiudi Nel corso del convegno, organizzato dal Cai di Argenta, insieme al Lions Club Argenta, verranno analizzati i due rischi naturali più presenti sul nostro territorio, quello sismico e quello idrogeologico, con l'intento di dare corrette informazioni su come prevenirli per tutelare il territorio stesso e le persone che lo abitano, ponendo attenzione anche allo sfruttamento sostenibile della risorsa ambiente. L'incontro sarà inoltre occasione per la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione del nuovo edificio scolastico della cittadina di San Severino Marche, nell'ambito del progetto "Argenta pro ricostruiamo" portato avanti dall'Amministrazione Comunale di Argenta con la collaborazione delle associazioni di volontariato argentane. Anche il nostro territorio ha conosciuto momenti difficili, siamo tutti ben consapevoli di quanto siano importanti la solidarietà e la vicinanza, invitiamo quindi tutti voi a partecipare all'evento e a farvene promotori. Grazie" Consiglio Direttivo CAI Argenta






  • sabato
    18

    Marzo

    Cinema Teatro Fluttuanti, ore 21:00
    Film: "Il cliente"
    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Fluttuanti...Emad e Rana sono due coniugi costretti ad abbandonare il proprio appartamento a causa di un cedimento strutturale dell'edificio. Si trovano così a dover cercare una nuova abitazione e vengono aiutati nella ricerca da un collega della compagnia teatrale in cui i due recitano da protagonisti di "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller. La nuova casa era abitata da una donna di non buona reputazione e un giorno Rana, essendo sola, apre la porta (convinta che si tratti del marito) a uno dei clienti della donna il quale la aggredisce. Da quel momento per Emad inizia una ricerca dell'uomo in cui non vuole coinvolgere la polizia.
  • domenica
    19

    Marzo

    Teatro dei Fluttuanti
    CONCORSO NAZIONALE DI DANZA
    Giuria: Carlo Pesta, André De La Roche, Mia Molinari, Gianna Dirani, Johnny Street, Lucia Alves
    Più info
    Chiudi Giuria: Carlo Pesta, André De La Roche, Mia Molinari, Gianna Dirani, Johnny Street, Lucia Alves
  • domenica
    19

    Marzo

    Talenti alla ribalta, ore 09:00
    Oltre 550 ballerini e più di 120 coreografie: questi i numeri del CONCORSO NAZIONALE DI DANZA "TALENTI ALLA RIBALTA” che si svolgerà DOMENICA 19 MARZO 2017, a partire dalle ore 9 a.m., presso il TEATRO DEI FLUTTUANTI DI ARGENTA.
    Più info
    Chiudi DOMENICA 19 MARZO 2017

    Concorso Nazionale di Danza

    TALENTI ALLA RIBALTA

    Oltre 550 ballerini e più di 120 coreografie: questi i numeri del CONCORSO NAZIONALE DI DANZA "TALENTI ALLA RIBALTA” che si svolgerà DOMENICA 19 MARZO 2017, a partire dalle ore 9 a.m., presso il TEATRO DEI FLUTTUANTI DI ARGENTA.
    Questo eccezionale evento è realizzato da Associazione Culturale Labirinto e Vento di Eventi ASD. La Direzione Artistica è di Maria Meoni (Presidente dell'Associazione Labirinto) e Diana Cardillo (già Principal presso le migliori compagnie di balletto internazionali tra cui: Ballet Royal de Wallonie, Opernahus Zurigh, Hamburg Ballet, Des Rosiers Dance Company, Salzburg Ballet), entrambe organizzatrici di importanti eventi coreutici a livello nazionale.
    Sul palco del Teatro dei Fluttuanti saliranno danzatori e danzatrici provenienti da tutta Italia, con una notevole partecipazione di scuole di danza emiliane.
    Il Concorso prevede 4 categorie di partecipazione: Danza Calssica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop, suddivise per fasce di età. La prestigiosissima Giuria è formata da direttori di compagnie di danza, coreografi e danzatori di fama internazionale: Carlo Pesta (direttore del Balletto di Milano e del Locarno Opera & Ballet Festival), André De La Roche (danzatore e coreografo di fama internazionale, definito dalla critica “Uno dei migliori ballerini jazz al mondo"), Gianna Dirani (direttrice del Teatro dei Fluttuanti), Mia Molinari (protagonista indiscussa della danza in televisione degli anni '90), Lucia Alves (direttrice del California Dance Academy Milano), Johnny Street (insegnante e coreografo di danze urbane e responsabile dell'European Hip Hop Mouvement). Moltissimi i premi che saranno assegnati dalla Giuria, offerti da California Dance Wear, In Punta di Piedi e Koreutica, importanti brand del settore abbigliamento e accessori per la danza. Inoltre I rinomati premi offerti da Horo 24kt di Luca Micco (Horo è il primo brand al mondo che ha creato e brevettato il metodo esclusivo di fondere 24kt d'oro e di metalli preziosi con i tessuti). Numerosissime le borse di studio per i più prestigiosi concorsi, festival e campus estivi di danza, tra cui Oltrepò in Danza, Jesolo Dance Festival, Salento in Danza, Noto Dance Sicily, Primavera Vien Danzando. Altra reale opportunità di studio e approfondimento è rappresentata dalle borse di studio per il Corso di Alta Formazione in Danza Moderna, per l'ottenimento del Diploma di Stato Francese di Danzatore Professionista, riconosciuto dal Ministero della Cultura Italiano.
    Verranno inoltre assegnate, in esclusiva per il Concorso, borse di studio per Bucarest Dance Festival (kermesse di danza che richiama da tutta Europa più di 3.000 danzatori) e per Fini Dance Festival New York (Italian International Dance Award che si svolge a Manhattan nel cuore di New York City).
  • giovedì
    23

    Marzo

    Teatro dei Fluttuanti, ore 21:00
    Carlo Lucarelli  - "CONTROCANTI" L'opera buffa della censura
    Marco Caronna - voce, chitarra, percussioni
    Alessandro Nidi - pianoforte
    Genere: prosa
    Più info
    Chiudi Teatro dei Fluttuanti...Due musicisti in fuga da una qualsiasi dittatura. Uno scantinato. E uno scrittore, fuggito per motivi ben più seri. Tre perseguitati, collegati con il mondo da un microfono e una vecchia radio. Tre storie che sono solo l'inizio di un viaggio nel tempo. Come la musica vince sulla censura. In una inedita prova teatrale di uno dei più celebri e amati scrittori italiani.
  • sabato
    25

    Marzo

    Cinema Teatro Fluttuanti, ore 21:00
    Film: "La la Land"
    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Fluttuanti...Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.
  • domenica
    26

    Marzo

    Giornata Mondiale dell'Acqua, ore 15:00
    In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, sarà possibile visitare il Museo della Bonifica – Impianto Idrovoro di Saiarino accompagnati da una guida alle ore 15:00 - 17:00 - ingresso gratuito, gradita prenotazione
    Più info
    Chiudi Domenica 26 marzo, ore 15:00 - 17:00, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, che si celebra ogni anno il 22 marzo, sarà possibile visitare il Museo della Bonifica – Impianto Idrovoro di Saiarino accompagnati da una guida con ingresso gratuito. Gradita la prenotazione. Info e prenotazioni: Museo delle Valli Tel. 0532 808058 - Mail info@vallidiargenta.org
  • domenica
    26

    Marzo

    Cinema Teatro Fluttuanti, ore 16:00
    Film: "Ozzy"
    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Fluttuanti...Ozzy è un cucciolo di razza beagle che vive tranquillamente presso la famiglia Martins composta da padre e madre disegnatori di fumetti e la loro figlia Jenny. Un giorno i due disegnatori ricevono la notizia della loro ammissione a una prestigiosa Fiera del fumetto a Tokyo. Le procedure per portare con sé Ozzy sarebbero troppo lunghe e quindi decidono di affidarlo ad una specie di Spa per cani. Il costo è elevato ma le prestazioni presentate sono di qualità. Purtroppo però si tratta di un'esibizione di facciata perché, non appena i padroni sono partiti, Ozzy viene prelevato e portato in un carcere per cani gestito dai cani stessi alle dipendenze dell'essere umano che ha escogitato il tutto. Il beagle dovrà imparare a vivere in un contesto molto diverso da quello conosciuto finora.
  • domenica
    26

    Marzo

    Cinema Teatro Fluttuanti, ore 18:00
    Film: "La la Land"
    ore 18 e 21
    Più info
    Chiudi Cinema Teatro Fluttuanti...Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.
  • venerdì
    31

    Marzo

    Teatro dei Fluttuanti, ore 21:00
    Giuseppe Giacobazzi - "Io ci sarò"
    fuori abbonamento 
    Genere: comico
    Più info
    Chiudi Teatro dei Fluttuanti...“Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare: riuscirò a vedere i miei nipoti, a viziarli, a raccontargli storie, a dare consigli, a spiegargli questo buffo movimento di sentimenti che è la vita?”. Le riflessioni del “poveta romagnolo vinificatore” su presente e futuro, sulle diverse generazioni e sui loro differenti linguaggi.
   
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata