Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Fiera di Argenta

La Fiera di Argenta è una manifestazione riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna quale fiera generale a carattere regionale, che si compone di numerose iniziative ed attività

Fiera di ArgentaDal 9 al 12 Settembre per il 59° anno consecutivo si svolgerà la Fiera di Argenta, che ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Emilia Romagna, dall'edizione 2002, di Fiera regionale.

vai al sito dedicato: www.fieradiargenta.it

Ed eccoci giunti alla 59a edizione della Fiera di Argenta, lo spettacolo del gusto!
Come potrete constatare voi stessi dal programma dettagliato nelle prossime pagine, quest'anno ci attende una fiera all'insegna del divertimento!
E soprattutto una fiera sempre più “degli argentani”! Perché sempre più connotata fortemente di localismi e tipicità, su molteplici e importanti aspetti, dalla valorizzazione dei nostri prodotti enogastronomici, alle imprese locali che li promuovono, dai grandi chef che proprio ad Argenta hanno forgiato i loro coltelli e li esalteranno al meglio, alla meravigliosa costellazione di associazioni del territorio che anche quest'anno si sono prodigate per rendere la nostra fiera sempre vivace e bella.
Per questo vorrei ringraziarle ad una ad una perché, senza l'incredibile forza del volontariato, non potremmo certo realizzare questa fiera né del resto, durante tutto l'arco dell'anno, una lunga serie di eventi di cui loro sono i protagonisti.
Abbiamo tanto da dare, da raccontare e da offrire, e anche quest'anno lo dimostreremo.
Perché in fondo la nostra fiera è un'occasione per ricordarsi di quanto sia bello vivere ad Argenta, ritrovarsi e condividere i risultati del nostro lavoro, le tante, piccole e grandi meraviglie che abbiamo: le persone prima di tutto.
Un breve cenno merita il programma: quest'anno abbiamo investito molto nel recuperare la tradizione dei grandi spettacoli in piazza Garibaldi... si parte venerdì sera con la magia e la comicità di una coppia inedita ed esilarante, il mago Silvan e Raul Cremona che per la prima volta insieme scelgono proprio Argenta per inaugurare il loro duo.
Ritroviamo poi, nel fine settimana, l'appuntamento ormai consolidato con Oro d'Argenta con un programma che prevede la promozione del selvatico di pregio e una competizione tra le scuole alberghiere della zona.
Ritorna infine, dopo alcuni anni di interruzione, il grande concerto che vedrà il cantautore bolognese Luca Carboni far tappa ad Argenta nel suo tour estivo.
Quattro importanti convegni sono in calendario per discutere di scuola, economia, edilizia ed imprese.
E poi tante attrazioni per i bambini e non solo, spettacoli diffusi tra piazza Mazzini, via Garibaldi e via Don Minzoni, realizzati in collaborazione con i commercianti del centro.
Al centro Mercato infine la mostra del ceramista faentino Ivo Sassi e del vignettista di Santa Maria Codifiume Luca Ghetti.
Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti...
Ci vediamo in fiera!

Antonio Fiorentini
Sindaco di Argenta
Segreteria organizzativa:
Comune di Argenta, Ufficio Fiera
Tel. 0532/330220-1 Fax 330243
e-mail: fiera@comune.argenta.fe.it

Organizzazione Fiera:
informazioni per chi fosse interessato a lavorare in fiera e all'assegnazione spazi esposizione fiera di Argenta alla pagina Fiera e Turismo
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata