Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Pagamenti on-line

Pagamenti on-linePagamenti on-line Da questa pagina è possibile accedere al sistema di pagamenti on-line denominato "Payer" che il Comune di Argenta ha messo a disposizione dei cittadini.

Il pagamento può essere spontaneo o specifici in base alla tipologia di servizio che si necessita di utilizzare. Per l'utilizzo di questo servizio non occorre alcun tipo di autenticazione.

Per il pagamento su web i canali di accesso e strumenti di pagamento e relativi costi sono i seguenti:

Carta dicredito
Home Banking Gruppo Intesa
Nodo Nazionale Pagamenti
PayPal account extra-Europa
PayPal Europa
 
Entrando nel sistema di pagamenti, è possibile selezionare il pagamento da effettuare. Ad oggi il Comune di Argenta ha attivato i pagamenti relativi ai seguenti servizi:  

Canoni per l'occupazione del suolo pubblico (COSAP);
Pagamento bollettini spontanei;
Servizi scolastici mensa-scuolabus asilo nido;
Pubblicità e affissioni.

Attivo in produzione il portale wisp (Wizard Interattivo di Scelta del PSP) di PagoPA (introdotto da AgID), che introduce delle novità nell'interfaccia utente a momento della scelta di pagamento attraverso PagoPA.  
In sostanza l'utente viene inviato, una volta scelto di pagare con PagoPA, verso un nuovo interfaccia che gli permette di visualizzare i PSP e quindi di scegliere il PSP a lui più conveniente, con il quale poi procederà con il pagamento.
Praticamente al momento della scelta del pagamento l'utente che sceglie PagoPA, non vedrà più un elenco testuale, ma troverà una nuova interfaccia una volta cliccato sul tasto Avanti. (Si allegano due schermate dell'ambiente di test per un maggiore chiarimento).
Pagamenti tradizionali
 
domiciliazione bancaria, nuova modalità attivata in luglio 2017, compilando il modulo apposito nel quale devono essere indicati gli estremi del codice iban dell'intestatario. Il modulo e tutte le info alla sezione dedicata "Fatturazione servizi scolastici

Gli utenti titolari di domiciliazione bancaria possono richiedere l'invio delle fatture tramite posta elettronica, in alternativa all'invio cartaceo.


Il pagamento attraverso Bonifico Bancario può essere effettuato utilizzando le seguenti Coordinate bancarie per bonifici BBAN e IBAN: Tesoreria Comunale UniCredit Banca - Agenzia di Argenta - Via Matteotti n. 29.
Paese IT - CIN Eur 33 - CIN J - ABI 02008 - CAB 67171 - C/C 000010373771

Fattura Elettronica
art. 1 della Legge n. 244/2007, dall'art. 25, comma 1, del DL n. 66/2014, nonchè dal DM n. 55/2013
Fatturazione Elettronica
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata