Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Albo pretorio on-line

Albo pretorio on-lineIn questa sezione viene pubblicato l'Albo pretorio on-line ai sensi della Legge 69/09 art. 32 "Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea"

A far data dal 1° gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.

A decorrere dal 1° luglio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1° gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, ferma restando la possibilità per le amministrazioni e gli enti pubblici, in via integrativa, di effettuare la pubblicità sui quotidiani a scopo di maggiore diffusione, nei limiti degli ordinari stanziamenti di bilancio.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 88 del 22 novembre 2010 è stato approvato:
"Regolamento per la disciplina delle attività di pubblicazione, di atti, notizie, informazioni sul sito istituzionale del comune di argenta e gestione dell'albo pretorio on - line"

La legge 18/06/2009 n. 69, nell'ambito della progressiva eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento dei documenti in forma cartacea, ha disposto che: a far data dal 1° gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici.
Il Consiglio dei Ministri in data 17/12/2009 ha prorogato tuttavia per sei mesi la pubblicazione degli atti in forma cartacea; pertanto la pubblicazione matrimoniale on-line decorrerà dal 1° luglio 2010 .
L'art. 2 comma 5 della nuova legge 25/2010 ha ulteriormente prorogato tale decorrenza; attualmente essa è il 1° gennaio 2011.

Nell'Albo pretorio telematico sono pubblicati gli atti del Comune di Argenta, prodotti in originale informatico firmato digitalmente, che devono essere portati a conoscenza dei cittadini, affinché possano prenderne visione, fatta comunque salva la tutela della privacy degli interessati ai singoli provvedimenti.
Per alcuni atti la legge prevede il deposito degli stessi presso gli uffici competenti a disposizione del pubblico, con pubblicazione all'Albo Pretorio del relativo avviso. E' possibile consultare attualmente: le deliberazioni del Consiglio e della Giunta, le detrminazioni dirigenziali, le ordinanze sindacali e dirigenziali, le convocazioni del Consiglio, altri provvedimenti del Sindaco, i bandi di concorso e gli avvisi di deposito.

Il Comune di Argenta ha deciso di attivare il nuovo servizio a partire dal 1 gennaio 2011.

Visita l'Albo pretorio on-line
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata