Condividi:

facebook twitter linkedin google email
La matita che creava sogni - Luigi Pezzolilocandina mostra Pezzoli
Organizzata da Comune di Argenta Assessorato alla Cultura, questa mostra racchiude il percorso artistico di Luigi Pezzoli passando attraverso "Umorismo", "Satira politica", "Ritratti", "Illustrazioni per bambini", "Argenta e Bologna", "Varie".
Dal 12 Gennaio al 3 Febbraio








Dario Berveglieri
ilocandina mostra BerveglieriL'edizione aggiornata e ampliata con nuove sezioni della mostra presentata a Ferrara nel 2005.
Oltre settanta fotografie, volte ad illustrare alcuni dei momenti più significativi del percorso artistico del fotografo ferrarese, caratterizzato, pur nella multiformità delle sfide da lui intraprese, da un tratto peculiare di altissimo valore tanto umano ed etico, quanto tecnico, professionale e artistico.
Dal 9 al 24 Febbraio

Istantanee presenze - Mirella Romagnoli locandina mostra Romagnoli
Organizzata da Comune di Argenta Assessorato alla Cultura e patrocinata dalla Provincia di Ferrara, presentazione Enzo Dall'Arca - Critico d'Arte - opere esposte di Mirella Romagnoli; …
Una luce dorata, Una linea avvolgente, Il colore che vibra. Uno sguardo sospeso, Una foglia caduta, Il fremito di un attimo.
Silenzi e realtà, Idee in immagini, Istantanee Presenze.
Dal 1 al 24 Marzo



La memoria dell'acqua
locandina mostra La memoria dell'acquaOrganizzata da Comune di Argenta e Accademia Belle Arti Bologna, sono esposte opere di Paola Babini, Rosetta Berardi, Silvia Comporesi, Fabiana Guerrini, Fukushi Ito, Hans- Herman Koopmann, Rossella Piergallini, Luca Piovaccari, Anton Roca, Stefano Scheda, Norge Travasoni.
A cura di Rita Matano.
Dal 29 Marzo al 20 Aprile



EO da Est a Ovest - Fotografie di Cesare Fabbri locandina da est a ovet
Organizzata da Comune di Argenta Assessorato alla Cultura, sono esposte fotografie del ravennate Cesare Fabbri, un'analisi del territorio nel circondario del Comune di Argenta. Il percorso si sviluppa da EST, con punto di partenza il paesaggio rurale di Anita, a OVEST, dove si incontra un vero e proprio paesaggio urbano nei piccoli centri di Consandolo e San Biagio.
A cura di Elisa Giovanetti. Dal 24 Aprile al 18 Maggio


Mostra fotografica di Mattia Paladini
Organizzata da Salamandra, sono esposte fotografie.
Dal 10 al 18 Maggio


Sergio Stignani - Tra realtà e fantascienza: illusioni notturne Alfredo Cillani - L'inizio di qualcosa
locandina mostra Stignani e CillaniOrganizzata da Comune di Argenta assessorato alla cultura, la mostra si suddivide in due parti; da un lato sono esposte fotografie di Sergio Stignani, dall'altro opere pittoriche di Alfredo Cillani.
Dal 24 Maggio al 25 Giugno





Annisettanta - Il decennio lungo del secolo brevelocandina mostra anni 70
Promossa in collaborazione con la Triennale di Milano, la mostra si articola in diverse sezioni:
Dal 11 settembre al 5 ottobre








Sguardi diversi - L'altra verità
locandina sguardi diversiGli ambienti e la vita all'interno degli ospedali psichiatrici nelle immagini dell'Archivio Comunale di Ferrara e di archivi privati.
L'espressione artistica degli utenti nelle opere provenienti dai Centri Maccacaro di Ferrara, De Salvia di Portomaggiore e da collezioni private.
Dal 18 ottobre al 9 novembre




Agorà - Artisti in ombralocandina agorà artisti in ombra
La collettiva dei Soci del Centro Artistico Argentano, quasi 30 gli artisti presenti con discipline diverse: pittura, scultura, letteratura, fotografia e artigianato.
La mostra esprime una ricchezza di correnti artistiche, di personalità, di formazioni e provenienze e, nelle singole opere degli artisti, un linguaggio sfaccettato che riesce però a mantenere – per ogni singolo artista – il carattere della coerenza e della limpidezza
Dal 15 novembre al 30 novembre
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata