Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Policy e informativa per le notizie dei gruppi consigliari

L'art. 22 comma 10 del regolamento per la disciplina del funzionamento del Consiglio e delle Commissioni consiliari mette a disposizione dei gruppi consigliari appositi spazi divulgativi nell'ambito del notiziario comunale e nel portale del Comune, ove gli stessi possano inserire proprie comunicazioni ai cittadini in relazione alle attività istituzionali e alle specifiche iniziative assunte dai gruppi medesimi.
A tale fine è stata predisposta una apposita sezione del sito internet del Comune per consentire ai Gruppi di inserire le proprie notizie per la visione da parte di tutti i cittadini.
La Sezione si articola in spazi divulgativi, accessibili da chiunque sia interessato, ove i Gruppi Consigliari possono far inserire dalla Redazione internet del Comune proprie notizie, documenti, inviti, ovvero qualsiasi tipo di informazione che si ritenga utile.
Per offrire la massima flessibilità ai gruppi consigliari, si definiscono le seguenti modalità di trasmissione alla Redazione internet presso l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico delle notizie da pubblicare :
1) Formati elettronici (qualsiasi formato è accettato):
- a) mediante trasmissione del file all'indirizzo di posta elettronica seguente: 
redazione[@]comune.argenta.fe.it
- b) mediante consegna del supporto idoneo (floppy, cdrom, ecc.) direttamente presso l'URP di Argenta o presso gli URP decentrati.
2) Formati cartacei a stampa:
- mediante consegna del documento presso l'URP di Argenta o presso gli URP decentrati.
3) Formati cartacei scritti a mano:
- mediante consegna del documento presso l'URP di Argenta o presso gli URP decentrati.


Tempistica di inserimento on line sul sito:
L'inserimento delle notizie sul sito avverrà secondo le seguenti tempistiche, in relazione alla tipologia di formato presentato:
1) Nel caso previsto al punto 1/a: entro 1 giornata lavorativa dal momento del ricevimento;
2) Nel caso previsto al punto 1/b: entro 2 giornate lavorative dalla data di consegna;
3) Nel caso previsto al punto 2: entro 3 giornate lavorative dalla data di consegna;
4) Nel caso previsto al punto 3: entro 4 giornate lavorative dalla data di consegna. Nel caso 4 sarà necessario che l'estensore del documento sia disponibile a verificare il testo del medesimo a seguito dell'avvenuta battitura, al fine di autorizzarne la pubblicazione.


POLICY di correttezza:
Trattandosi di notizie pubblicate su un sito internet di una Pubblica Amministrazione si definiscono alcune regole da osservare nella stesura delle notizie:
- non includere frasi, immagini o video che possano offendere la comunità o alimentare fanatismo, razzismo, odio o irriverenza;
- non fornire informazioni che istruiscano su attività illegali o inducano a violenza nei confronti di qualsiasi gruppo o individuo;
- non includere frasi, immagini o video che promuovano attività commerciali o pubblicizzino manifestazioni;
Il Gruppo Consigliare si impegna a non inserire alcun messaggio che sia falso o diffamatorio, volgare, deprecabile, persecutorio, osceno, profano, sessualmente discriminante, minaccioso, che violi la privacy di un individuo o che si ponga contro la legge. Si impegna inoltre a non pubblicare materiale protetto da copyright.
Il Gruppo Consigliare è responsabile unico del contenuto del proprio messaggio e di ogni reclamo esposto a seguito della sua pubblicazione. La Redazione Internet si riserva il diritto di rivelare la provenienza della notizia e qualsiasi altra informazione in suo possesso nel caso venga avviata azione legale a seguito della notizia inserita.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata