Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
La manifestazione, organizzata da Legambiente, è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per ricordare che le nostre città devono essere più pulite e vivibili.
Per raggiungere questo obiettivo la manifestazione coinvolge cittadini e istituzioni sensibilizzandoli a porre maggiore attenzione alla tutela del territorio attraverso un impegno coerente e continuo nel tempo.
Con Puliamo il Mondo si recuperano numerosi luoghi dal degrado e si promuove una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali preservandoli dall'abusivismo edilizio e dalla cementificazione.

L'edizione 2014

Il Servizio Ambiente del Comune di Argenta e Soelia organizzano anche quest'anno la giornata di Puliamo il Mondo a cui partecipano scuole, associazioni e Consigli di Partecipazione.

Il circolo Legambiente di Argenta organizza nella giornata di sabato 27 settembre un'iniziativa con i ragazzi del liceo volta alla sensibilizzazione sui danni alla salute provocati dal fumo e contestuale racccolta di mozziconi di sigaretta per le strade di Argenta. L'iniziativa è aperta a tutti.

Nella giornata di domenica 28 settembre sempre Legambiente organizza, con la collaborazione del gruppo Scout locale, l'evento "Argenta in a Eco-Day": il ritrovo è per le ore 8.30/9.00 in Piazza Marconi.

Anche quest'anno il Consiglio di Partecipazione di Consandolo scende in campo durante la fiera nella giornata di domenica 27 settembre per la pulizia dei rifiuti dalle strade del paese. Il ritrovo è alle ore 9.30 in Piazza Pertini.

Il Consiglio di Partecipazione di Santa Maria Codifiume con la collaborazione della Scuola Primaria e del Centro Socio-Culturale l'Aquilone organizza la manifestazione Caccia alla Cartaccia nella giornata di domenica 28 settembre . Il ritrovo è alle ore 9.00 presso il centro l'Aquilone.

Le scuole aderiranno all'iniziativa nelle giornate di giovedì' 2 ottobre e venerdì 3.

Sito ufficiale di Puliamo il Mondo
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata